Esistono aste immobiliari non pubblicate?

salve amici, è da un po' che mi sto documentando sul mondo delle aste.
in particolare voglio scambiare con voi le mie seguenti osservazioni:
- il sito migliore per le aste risulta essere asteannunci (almeno per Roma e provincia) poichè su questo sito i tribunali pubblicano direttamente gli annunci delle aste, allegandoci l'avviso ed il bando di vendita, la perizia (fondamentale) e le foto
-gli altri siti (es. immobiliare.it riportano avvisi di aste ripubblicati dalle agenzie immobiliari specializzate nel mondo delle aste, senza allegare alcun documento di cui sopra. per avere maggiori informazioni infatti si finisce per contattare l'agenzia la quale invita a venire in sede), probabilmente per la firma del mandato

questo è in base alla mia esperienza.
però poi ho notato una cosa ulteriore, piuttosto interessante. alcuni annunci (pochi) si trovano su questi altri siti, ma non se ne trova traccia su asteannunci.
magari è stato un caso oppure i tribunali usano anche altri siti oltre ad asteannunci, però ho fatto questa considerazione: possibile che alcune aste non vengano pubblicate, ma seguano altre percorsi, magari favorendo (è solo un'ipotesi) alcuni soggetti in tal modo?

non so, voi in base alla vostra esperienza che ne dite?

Users who are viewing this thread

Back
Alto