Esodati, arriva la salvaguardia per altri 6500

Vorrei sottoporre una domanda a proposito di esodati su base individuale con riferimento articoli cpc 410 e 411, generati dopo la riforma Fornero a partire dal 1 Gennaio 2012, peraltro senza mobilità o ammortizzatori di specie: ma che fine fanno? Probabilmente c'è da considerare una nuova salvaguardia, a titolo di vera equità anche per tale categoria, spesso costituita da ex dirigenti over 50 con figli, assolutamente non choosy ...ma impossibilitati a trovare un nuovo un impiego( determinato e/o indeterminato)!

Da come scrive dovrebbe rientrare nel terzo contingente, in tal caso deve fare domanda entro il 25 settembre. Le consiglio il nostro articolo

http://www.investireoggi.it/fisco/esodati-tutte-le-istruzioni-per-gli-ulteriori-10130/

Per gli over 50 come scrive la riforma Fornero ha previsto incentivi per la loro assunzione. Ne abbiamo parlato nell'articolo

http://www.investireoggi.it/fisco/incentivi-assunzione-over-50-ecco-tutte-le-istruzioni/

Gentile Alessandra, anch'io mi sono posto la stessa domanda circa l'inclusione nella terza salvaguardia che recita nel messaggio INPS 12577 del 2 Agosto 2013 come di seguito:
c) Lavoratori che hanno risolto il rapporto di lavoro
entro il 30 giugno 2012:
- in ragione di accordi individuali sottoscritti anche ai
sensi degli articoli 410, 411 e 412-ter del codice di
procedura civile;
Personalmente in sede di conciliazione sindacale è stato sottoscritto tra le parti( azienda, sottoscritto e parti sindacali) un verbale in data 26 Giugno 2012 c/o Assolombarda a Milano. La data di efficacia di risoluzione contrattuale consensuale è stata fissata al 31 Dicembre 2012(ultimo giorno di lavoro con estinzione del rapporto di lavoro)
Credo comunque che sarebbe necessario approfondire prima di procedere. Se fosse possibile, Le chiederei di inviarmi un messaggio per poterne parlare in maniera esauriente, oppure per rivolgermi direttamente ad altra/o esperto magari presso di voi, a: [email protected]
Grazie e cordiali saluti Enrico Liberali

Users who are viewing this thread

Back
Alto