ciao a tutti! seguo da un po' questo forum che mi sembra molto competente.. finalmente posto pure io
ho questo strumento finanziario che non capisco come funziona
Consente di seguire il trend di un titolo al rialzo o al ribasso, e inoltrare l'ordine quando il trend si inverte.
Per inserire l'ordine, imposta la percentuale rispetto al minimo o al massimo relativo (opzioni 'seguendo il max relativo del' o 'seguendo il min relativo del'), raggiunta la quale l'ordine viene inviato sul mercato.
Questo tipo di ordine deve essere inserito senza limite di prezzo.
Per esempio, se un titolo vale 20 euro e sta scendendo, puoi decidere di acquistare nel momento in cui il valore supera del 5% il minimo relativo del valore raggiunto. Così, se raggiunge il minimo relativo di 16 euro e inizia a risalire, l'ordine di acquisto sarà inoltrato al mercato solo al raggiungimento di 16,8 euro (ovvero, i 16 euro del minimo relativo più il 5% impostato nell'ordine).
la banca mi da questa spiegazione, ma il min relativo come lo trova??
premetto che di analisi finanziaria ancora sono alle primissime armi, ma di matematica qualcosa ne capisco..
per esserci un minimo relativo ci deve essere un punto di stazionamento no?
cioè se io ho il mio titolo unicredit e vale 1,95 voglio e imposto
'Esponi al raggiungimento del prezzo mobile se supera il min relativo del se scende sotto il max relativo del 1% vuol dire che segue il trend del titolo e per dire scende fino a 1,9 a 1,9 sale e quando raggiunge 1,919 compro? se così fosse non lo imposto io il minimo quindi non posso mettere un prezzo limite e devo comprare al meglio?
spero di essere stato chiaro
ho questo strumento finanziario che non capisco come funziona
Consente di seguire il trend di un titolo al rialzo o al ribasso, e inoltrare l'ordine quando il trend si inverte.
Per inserire l'ordine, imposta la percentuale rispetto al minimo o al massimo relativo (opzioni 'seguendo il max relativo del' o 'seguendo il min relativo del'), raggiunta la quale l'ordine viene inviato sul mercato.
Questo tipo di ordine deve essere inserito senza limite di prezzo.
la banca mi da questa spiegazione, ma il min relativo come lo trova??
premetto che di analisi finanziaria ancora sono alle primissime armi, ma di matematica qualcosa ne capisco..
per esserci un minimo relativo ci deve essere un punto di stazionamento no?
cioè se io ho il mio titolo unicredit e vale 1,95 voglio e imposto
'Esponi al raggiungimento del prezzo mobile se supera il min relativo del se scende sotto il max relativo del 1% vuol dire che segue il trend del titolo e per dire scende fino a 1,9 a 1,9 sale e quando raggiunge 1,919 compro? se così fosse non lo imposto io il minimo quindi non posso mettere un prezzo limite e devo comprare al meglio?
spero di essere stato chiaro