Fondi ed ETF obbligazionari Etf obbligazionari (1 Viewer)

Buonasera a tutti, sono un novellino (nuovo di zecca) e mi sono avvicinato da poco al mondo della finanza, e non vi nego che mi sono anche scottato:down::down:

Volevo chiedere a qualche persona più avvezza di me (e ce ne saranno tante) che ETF obbligazionario mi consiglierebbe e perchè in questo spaccato temporale....

Se è meglio un governativo, un corporate e se mi consigliate area euro - USA - o paesi emergenti....

vorrei capire pure in che modo incide nella performance dell'ETF la duration...ecc...

grazie anticipatamente e vi prego datemi lumi.....sono in un pantanoooo!!!:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Avevo individuato tre ETF governativi

1) LU0290357846

2) FR0010481093

3) IE00B1FZS913

tutti area Euro visto che i tassi rimarranno bassi per un bel pò, almeno questo quanto dichiarato da Draghi...

il mio orizzonte temporale non è definito.....non ho particolari necessita per quella percentuale di portafoglio (al momento), ma vorrei bilanciare il mio portafoglio abbastanza esposto sull'azionario con vari ETF europei, USA e mondiali.....

vi prego datemi una mano....:bow::bow::bow::bow::bow:
 

stelhann

Nuovo forumer
Avevo individuato tre ETF governativi

1) LU0290357846

2) FR0010481093

3) IE00B1FZS913

tutti area Euro visto che i tassi rimarranno bassi per un bel pò, almeno questo quanto dichiarato da Draghi...

il mio orizzonte temporale non è definito.....non ho particolari necessita per quella percentuale di portafoglio (al momento), ma vorrei bilanciare il mio portafoglio abbastanza esposto sull'azionario con vari ETF europei, USA e mondiali.....

vi prego datemi una mano....:bow::bow::bow::bow::bow: