ETF Etf short dax

Emax85

Forumer attivo
Dato che in molti hanno dubbi se possono usare ETF short sul dax, volevo far presente che sul sito della Lyxor, nella home viene comunicato:

MISURE RESTRITTIVE SULLE VENDITE ALLO SCOPERTO

Si noti che, a seguito delle restrizioni imposte dalle competenti Autorità di Italia, Francia, Spagna e Belgio relativamente alle vendite allo scoperto su titoli azionari finanziari, è responsabilità dell’investitore, prima di acquistare un Lyxor ETF, verificare che l’operazione non determini la creazione di una nuova posizione netta corta sui titoli azionari finanziari oggetto del divieto ovvero verificare che essa non generi l’incremento di un’analoga posizione netta corta preesistente.

I Lyxor ETF Short quotati su Borsa Italiana basati su indici che includono titoli azionari finanziari oggetto del divieto sono:

Lyxor ETF Bear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446146)
Lyxor ETF STOXX Europe 600 Daily Short - GTR EUR (FR0010589101)
Lyxor ETF EURO STOXX 50 Daily Double Short - NR EUR (FR0010424143)
Lyxor ETF XBear FTSE/MIB - NTR EUR (FR0010446666)

Si rimanda al sito della CONSOB www.consob.it per la relativa delibera, le FAQ e ulteriori informazioni.

Cmq settimana scorsa nella lista degli ETF vietati c'erano anche quelli del Dax, da sabato hanno modificato la pagina togliendoli dal divieto

grazie emax-ho letto,mi conforta-il fatto che io nn sapevo che fino alla scorsa sett era vietato il dax e che ora e' stato tolto.infatti la bafin ha confermato che il divieto sul dax c'e' solo x le naked e nn ci sono altri limiti.ma domani telefono al numero verde della lyxor x conferma,ciao andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto