EUR/USD + GOLD - La corsa è finita?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
EUSUSD + GOLD.JPG

Ecco due cose che finora sono state in trend rialzista ma che oramai dovrebbero aver raggiunto il massimo storico.

1) Il cross EUR/USD che ha rotto al ribasso il supporto ascendente che sosteneva il rialzo partito a marzo. Si è formata una chiara "evening star" con chiaro significato ribassista.

2) L'oro, dopo un forte rally partito a settembre, ha disegnato pure lui una "evening star". Da notare un minimo nei volumi verso il 25 novembre che indica come da quel giorno i compratori abbiano lasciato il posto ai venditori.

Bene See Fu come metti in correlazione questo movimento con il futuro dell'azionario.

Ieri con il gran dato sull'occupazione e con la sparata iniziale potevano cogliere l'occasione per rompere 1120 sp500 e invece sono tornati indietro. Mi puzza di bruciato inoltre mi sembra ci siano stati gran volumi in america e le loro ultime 3 candele settimanali non mi pare portino rialzo. Poi il nostro indice anche se ha fatto una bella candela giornaliera è sempre inserito nel canale ribassista e come spesso accade in queste situazioni il nostro indice ha spesso anticipato i movimenti: vedi secondo semestre 2007.
Lunedì e martedì forse giornate decisive: o il dollaro torna ad indebolirsi e questo è stato solo un incidente di percorso o lo sostituiscono con altre valute per fare il carry o l'azionario storna temendo exit strategy.
Ciao

Vedi l'allegato 39987

Ecco due cose che finora sono state in trend rialzista ma che oramai dovrebbero aver raggiunto il massimo storico.

1) Il cross EUR/USD che ha rotto al ribasso il supporto ascendente che sosteneva il rialzo partito a marzo. Si è formata una chiara "evening star" con chiaro significato ribassista.

2) L'oro, dopo un forte rally partito a settembre, ha disegnato pure lui una "evening star". Da notare un minimo nei volumi verso il 25 novembre che indica come da quel giorno i compratori abbiano lasciato il posto ai venditori.

buon pomeriggio see fu.
spero tu abbia ragione xchè ieri ho shortato l'oro:D

buon pomeriggio see fu.
spero tu abbia ragione xchè ieri ho shortato l'oro:D

Ciao...anche io lo sto valutando...ho trovato su IO quasto ottimo grafico che sottopongo alla Vs attenzione...commento: okkio okkio okkio a shortare l'oro..ha ancora margini di crescita checchè se ne dica...mettete in conto un possibile momentaneo loss....ditemi la vostra...

Allegati

• ORO.png
    ORO.png
    41 KB · Visite: 429

Users who are viewing this thread

Back
Alto