EUR/USD : possibile correzione (1 Viewer)

SEE FU

AMO LA NANA 😁
EURUSD.JPG


Dal grafico del cross EURO/DOLLARO si può vedere che:

1) Abbiamo una compressione di volatilità triangolare tra la retta nera e la bleu. La compressione di volatilità è evidenziata anche dall'oscillatore Bollinger Band Width che sta andando a zero. Tale compressione di volatilità è alla fine e quindi è atteso a breve un violento movimento direzionale.

2) Le ultime due candele formano un pattern del tipo "bearish engulfing", che è molto negativo.

3) Primo supporto statico = 1,374 - Prima resistenza statica = 1,414

CONCLUSIONI: Ci attendiamo a breve un violento movimento direzionale del cross EURO/DOLLARO. Questo movimento dovrebbe essere probabilmente di tipo ribassista ed avere come primo target il supporto statico a 1,374.
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Penso la tua stessa cosa. Magari va a giocare nuovamente con una media lunga come quella a 200 giorni per poi ripartire. Vedremo. ciao
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Si. In questo caso un secondo target potrebbe essere la media mobile a 200 giorni. Adesso è a circa 1,33.
 

lukas

Forumer storico
la media mobile200 sull'euro/dollaro viene perforata abbastanza frequentemente e rappresenta il centro del movimento

posizione short

Il grande sell-off sull'euro dello scorso anno iniziò in questo periodo io penso che la storia quì si ripeta....

1247040086eurusd.gif







report completo

http://www.stockholders.altervista.org/page6.html
 
Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
la media mobile200 sull'euro/dollaro viene perforata abbastanza frequentemente e rappresenta il centro del movimento

posizione short

Il grande sell-off sull'euro dello scorso anno iniziò in questo periodo io penso che la storia quì si ripeta....


report completo

http://www.stockholders.altervista.org/page6.html

non lo seguo... non sono un esperto ma se posso dire la mia...
il sell-off dello scorso anno venne effettuato come ultima spiaggia per cadere i prezzi delle materie prime...
e x adesso non vedo motivi di fare altrettanto...

a me l'Euro sembra piu' intenzionato a salire dopo essersi appoggiato sulla tratteggiata gialla (weekly) e sulla tratteggiata magenta (daily)...

x cui... UpTrend finke' la tratteggiata magenta tiene....:D

forse... :)
 

Allegati

  • eur_usd.PNG
    eur_usd.PNG
    105,6 KB · Visite: 176

lukas

Forumer storico
non lo seguo... non sono un esperto ma se posso dire la mia...
il sell-off dello scorso anno venne effettuato come ultima spiaggia per cadere i prezzi delle materie prime...
e x adesso non vedo motivi di fare altrettanto...
:)

è il contrario
....le banche d'affari USA speculavano sulle materie prime...sul petrolio soprattutto .....dopo il fallimento di lemhan ecc..ecc....
la bolla sul petrolio scoppio e in conseguenza il dollaro recuperò terreno molto velocemente.

ma le correlazioni cambiano...il passato il dollaro USA è sempre salito con la borsa positiva , mentre ora avviene il contrario, sale come bene rifugio con borsa negativa.

serve la chiusura weekly sotto 1,39 per far partire il ribasso....
forse questa settimana ci riesce.

che sistema usi Alvin un sattellitare ? ....Non ci vedo molti indicatori
 

alvin_angel

K-LOVER
è il contrario
....le banche d'affari USA speculavano sulle materie prime...sul petrolio soprattutto .....dopo il fallimento di lemhan ecc..ecc....
la bolla sul petrolio scoppio e in conseguenza il dollaro recuperò terreno molto velocemente.

ma le correlazioni cambiano...il passato il dollaro USA è sempre salito con la borsa positiva , mentre ora avviene il contrario, sale come bene rifugio con borsa negativa.

serve la chiusura weekly sotto 1,39 per far partire il ribasso....
forse questa settimana ci riesce.

che sistema usi Alvin un sattellitare ? ....Non ci vedo molti indicatori


ke dire... abbiam due visioni differenti...
in finanza accade molto spesso... :D:lol::D

come dico... io vedevo una spaventosa correlazione euro-barile...
il barile saliva, l'euro saliva...

prima avevan cercato di far ribassare direttamente il mercato delle materie prime ma non ci eran riusciti...

dopodiche' han tentato di aggirare l'ostacolo con la mossa dollaro UP...

e li' il mercato ha finalmente corretto...

ovviamente e' una Alvin's Vision... figurarsi se ne azzecco una!!!! ;)

PS
Satellitare?!?!? :-?
 

lukas

Forumer storico
Euro Falls on Report IMF Discussing Aid to East Europe Nations

By Ron Harui and Yasuhiko Seki


July 10 (Bloomberg) -- The euro fell, heading for its worst week against the yen in two months, after Handelsblatt reported the International Monetary Fund is discussing aid programs with at least 10 Eastern European governments.
Europe’s currency weakened versus 12 of its 16 major counterparts after the German newspaper cited unidentified IMF officials as saying the countries applying for loans for the first time included Bulgaria, Croatia and Macedonia. The yen and the dollar rose against most major currencies as U.S. stock futures fell, boosting demand for safer assets. South Korea’s won completed its biggest weekly loss in four months as demand for emerging-market assets declined.
“There are lingering worries over the financial health of eastern and central European countries,” said Tsutomu Soma, a bond and currency dealer at Okasan Securities Co. in Tokyo. “Investors are still risk averse, so they’re likely to sell the euro and buy the yen and dollar as safe-haven currencies.”


Anche ieri incassato un punticino....sono short da 1,436 adesso
..si riavvicina a 1,39 vediamo se è la volta buona
 

Users who are viewing this thread

Alto