Euro/$: quesito per tutti

Rindomenceslao

Forumer storico
salve a tutti... confido nella vostra esperienza affinchè possa avere un chiarimento su una particolarità che ho notato...

siamo su frame monthly: notate le lower shadows delle ultime 3 candele come sono lunghe ( e figure per la barra di maggio, 2figure e mezzo per la barra di giugno, e addirittura 5 figure nella barra attuale di luglio)

mai successo prima! andate indietro negli anni e vedrete che 3 candele consecutive cosi con delle lower shadows cosi lunghe non ci sono mai state...

ora, sappiamo che la lower shadows indica che i prezzi sono stati sostenuti in quelle aree giusto?

ora siamo ancora dentro alla BARRA GUIDA di aprile che ha un apertura a 1,4103 e un close a 1,4748

secondo me solo un close sopra o sotto tali livelli darà direzionalità...

voi che pensate di questo strano fenomeno???
:eek:

butto li un'idea, che sia una grande distribuzione questa?? che stiano preparando il "pacco" di un falso uptrend per poi invertire improvvisamente e andare in area 1.34?? cio' significherebbe un euro spappolato, in piena crisi... ergo che a breve ci sia un evento "forte" in europa ( vedi bancarotta di qualche gruppo bancario importante?? ) che faccia crollare l'euro??

:cool:

come vedete le ipotesi sono tante...
spero di ricevere da voi le vostre pregiate considerazioni

grazie

Allegati

• euro22072011.png
    euro22072011.png
    101,6 KB · Visite: 87
a ben guardare Rindo, direi che il tuo ragionamento è corretto fino al discorso di crolli bancari in europa ecc... io penso, e tengo a precisare che non sono nessuno, beninteso, che sia fisiologico che il $ si riprenda dopo la cura da cavallo dello zio Ben. Quindi può darsi che i tassi negli usa inizino a risalire proprioperchè non ce la faranno più a tenerli bassi...cosa pensi farà il cambio. Spero che questo scenario sia meno doloroso rispetto a quello da te previsto...:)
Ciao

a ben guardare Rindo, direi che il tuo ragionamento è corretto fino al discorso di crolli bancari in europa ecc... io penso, e tengo a precisare che non sono nessuno, beninteso, che sia fisiologico che il $ si riprenda dopo la cura da cavallo dello zio Ben. Quindi può darsi che i tassi negli usa inizino a risalire proprioperchè non ce la faranno più a tenerli bassi...cosa pensi farà il cambio. Spero che questo scenario sia meno doloroso rispetto a quello da te previsto...:)
Ciao

grazie Barone per il tuo intervento. lo condivido in parte....

scusate ma non riesco a dare una connotazione ESATTA alla candela mensile di luglio che sta disegnando...

sembra una dragonfly doji sporca....

pero' messa dopo 2 candele cosi... boh?? :rolleyes:

siamo al terzo massimo decrescente consecutivo...

voi che dite???

.
.

Allegati

• dollaro.jpg
    dollaro.jpg
    68,9 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto