Euro si? € NO?

tontolina

Forumer storico
upload_2018-6-2_16-9-17.png

UE: parte del progetto imperialista americano

voi siete assolutamente sicuri che fuori dall'euro sia la soluzione giusta?

voi siete assolutamente sicuri che fuori dall'euro sia la soluzione giusta?
ti rivolgo io invece una domanda:"Ma sei proprio sicuro che avremo un futuro sereno nell'euro? oppure gli italiani, come le rane bollite, si impoveriranno sempre più?"

a mio avviso è meglio la svalutazione che il default
e stare in questa NON-Europa ma solo con l'unione monetaria, finiremo come la Grecia

Il mio sogno era di avere un'Europa come stato confederale con il parlamento eletto che legifera invece ora non conta niente come niente contano i popoli europei
Ora abbiamo gli Stati del nord avvoltoi; continuano a tormentarci sulle nostre banche mentre lasciano fuori dalla vigilanza europea ben 14 banke tedesche perchè non allineate ai parametri imposti dalla germania ... e che dire della Deutsche bank... per la Danièle Nouy è sicurissima che però ha annuciato che licenzierà 7000 impiegati e per FED invece è molto problematica ... ti sembra normale?
Insomma L'europa disunita si è schierata... sono corrotti o solo incapaci?

cmque pare che sia la germania a premere per tornare al marco

ti rivolgo io invece una domanda:"Ma sei proprio sicuro che avremo un futuro sereno nell'euro? oppure gli italiani, come le rane bollite, si impoveriranno sempre più?"

a mio avviso è meglio la svalutazione che il default
e stare in questa NON-Europa ma solo con l'unione monetaria, finiremo come la Grecia

Il mio sogno era di avere un'Europa come stato confederale con il parlamento eletto che legifera invece ora non conta niente come niente contano i popoli europei
Ora abbiamo gli Stati del nord avvoltoi; continuano a tormentarci sulle nostre banche mentre lasciano fuori dalla vigilanza europea ben 14 banke tedesche perchè non allineate ai parametri imposti dalla germania ... e che dire della Deutsche bank... per la Danièle Nouy è sicurissima che però ha annuciato che licenzierà 7000 impiegati e per FED invece è molto problematica ... ti sembra normale?
Insomma L'europa disunita si è schierata... sono corrotti o solo incapaci?

cmque pare che sia la germania a premere per tornare al marco

è molto comodo dare sempre la colpa agli altri

questi la germania non li paga
https://www.investireoggi.it/economia/debito-pubblico-italiano-760-mld-interessi-pagati-10-anni/

chiaro che a tiro lungo siamo spacciati se non sorgono fatti nuovi...perche' il gap competitivo con la stessa moneta e' impossibile da colmare, anzi, si allarghera' alla Hubble
mentre con l'avanzo primario i tedeschi fanno investimenti....noi ci paghiamo gli interessi e ancora non basta(quindi essere virtuosi non serve un cazzo..scusate il francesismo)

l' elite finanziaria non premera' mai il tasto NEXT...perche' tende allo status quo...non mettera' mai in funzione la "roulette" col rischio di svalutarsi un po'.....quindi la rivoluzione dovra' arrivare dal basso...ma dovra' bersi le mille fandonie dei primi con un rutto liberatorio

EVOLUZIONE DEL SALDO PRIMARIO ITALIANO

Ultima modifica:
è molto comodo dare sempre la colpa agli altri
scusa?
dire che preferisco la svalutazione monetaria dal default ti sembra di dar la colpa agli altri?
è troppo desiderare lo stesso trattamento delle nazioni del nord?
è troppo desiderare un'Europa dei popoli e non della finanza?
è troppo desiderare una moneta ottimale per le nazioni? l'Euro per la Germania è troppo sottovalutato ma per la Spagna e l'italia è troppo alto... non ci sono le stesse condizioni economiche

scusa?
dire che preferisco la svalutazione monetaria dal default ti sembra di dar la colpa agli altri?
è troppo desiderare lo stesso trattamento delle nazioni del nord?
è troppo desiderare un'Europa dei popoli e non della finanza?
è troppo desiderare una moneta ottimale per le nazioni? l'Euro per la Germania è troppo sottovalutato ma per la Spagna e l'italia è troppo alto... non ci sono le stesse condizioni economiche

tu pensi che una svalutazione non porti ad un default? pensi che aumentare sconsideratamente il debito pubblico non porti ad un default? pensi veramente che l'Italia sia in questa situazione per colpa dell'europa e non per colpa dei nostri politici e per ampie zone italiane che vivono nell'illegalità nella corruzione e nel malaffare?

se in questo paese si fossero risolti i veri problemi non ci troveremo in questa situazione, quindi prima di dare la colpa agli altri fare un bel esame di come vanno le cose nel nostro paese

che sia la maggior parte colpa ns e' fuori dubbio

ma se a dei bambini problematici, aggiungi anche una famiglia sgangherata, non fai il loro bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto