Euro stoxx (2 lettori)

marcello 56

Nuovo forumer
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum, di solito abito ad areaborsa. Un saluto a tutti in particolare al grande Voltaire, che ultimamente ho incontrato in relazione alla vicenda saeco.
Il mio primo post è una richiesta di aiuto. vorrei sapere se esiste un'asta di chiusura sull' eurostoxx... se si quando termina? , che prezzo ha segnato ieri sera 12/05/04 ? Mi sono trovato un ordine eseguito ad un prezzo non segnato e siccome non utilizzo quasi mai questi strumenti, non vorrei iniziare una guerra con il mio tol, che peraltro ultimamente ne combina di tutti i colori, senza buone ragioni.
grazie a quelli che vorranno rispondermi
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao marcello e benvenuto :)


ieri nell'ultimo minuto di contrattazioni l' FESX ha scambiato a prezzi compresi fra 2626 e 2629. Il prezzo di riferimento è stato 2630.

non esiste assolutamente nessuna asta sui future.

alle 19.59.59 ultimo scambio possibile.

alle 20.00 chiuso tutto con ultimo prezzo eseguito dal mercato .
 

arseniolupin

Forumer storico
l'unica asta (per così dire) che c'è è il prezzo di settlement (regolazione scadenza future) .

ossia a che prezzo si regolano le posizioni lasciate aperte solo il giorno di scadenza dei future .
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciao Marcello questo è quello che c'è scritto sul sito dell'Eurex. Non faccio l'eurostoxx da un pò ma mi sembra di ricordare che ci fosse una coda di un paio di minuti dopo le 20 per sistemare il prezzo di settlement


Trading Hours
Eurex operates in three trading phases. The pre-trading period is the initiating phase, where users may make inquiries or enter, change or delete orders and quotes in preparation for trading. Orders and quotes are matched during the main trading phase, with transactions being immediately confirmed online. Trading ends with the post-trading period, where all inquiry functions are available and market, limit or stop trades for the next day may be entered. All clearing functions are available during each trading phase except the position transfer function, which is only available during the pre- and post-trading phase.
 

marcello 56

Nuovo forumer
Grazie mille Arseniolupen,(rispondo solo adesso perchè ho fatto un salto dal dentista)
allora vuol dire che mi hanno letteralmente rubato un eurostoxx che oggi avrebbe pagato bene e al callcenter mi hanno risposto pure che me l'avevano preso in asta di chiusura. Se avete una modalità per inserire i file vi posto la mascherina dell'eseguito in modo che si possa sapere quello che vanno combinando.
 

arseniolupin

Forumer storico
certo che esite la modalità per inserire file eseguito.

basta che tu salvi l'immagine da qualche parte sul pc poi utilizzi il tastino "Inserisci immagine" presente sul forum (la vedi quando scrivi un messaggio in alto a sinistra).

non c'è bisogno che la posti. ti crediamo.


mi pare troppo strano questa storia dell'asta o coda di negoziazione come scrive Fleurdusmal. io non l'ho mai visto fare.

comunque interessante la cosa da approfondire.
 

marcello 56

Nuovo forumer
Allora ragazzi come diceva il fiore del male,che ringrazio (a proposito tra rivoluzionari e poeti maledetti mi pare siate un pò troppo tifosi della grandeur....!!), quelli del TOL che mi hanno detto che esiste un'asta di chiusura.Loro non partecipano nel senso che non si possono immettere ordini dopo le 20, ma se un ordine è inserito precedentemente va in asta. Certo è che il prezzo battuto in asta non viene evidenziato(alla faccia della trasparenza!) Aspetto documenti che attestino durata, termine di questa fantomatica asta di chiusura:sigh,sigh!
vi girerò le informazioni affinchè altri non siano gabbati come il sottoscritto.
 

dan24

Forumer storico
marcello 56 ha scritto:
Allora ragazzi come diceva il fiore del male,che ringrazio (a proposito tra rivoluzionari e poeti maledetti mi pare siate un pò troppo tifosi della grandeur....!!), quelli del TOL che mi hanno detto che esiste un'asta di chiusura.Loro non partecipano nel senso che non si possono immettere ordini dopo le 20, ma se un ordine è inserito precedentemente va in asta. Certo è che il prezzo battuto in asta non viene evidenziato(alla faccia della trasparenza!) Aspetto documenti che attestino durata, termine di questa fantomatica asta di chiusura:sigh,sigh!
vi girerò le informazioni affinchè altri non siano gabbati come il sottoscritto.

confermo che c'e' l'asta di chiusura..infatti anche il bund che prima chiudeva alle 19 ora per 3 minuti c'e' l'asta e chiude alle 19.03

ciao

lupin aggiornati :lol: :lol: :lol:
 

arseniolupin

Forumer storico
dan24 ha scritto:
lupin aggiornati :lol: :lol: :lol:

io devo imparare anche da voi, mica sono nato imparato :)

mai sono stato a seguire un future fino a quell'ora. la mia resistenza non supera le 19.00 :)

cmq non sapevo che esitesse. ai tempi che furono non c'era :(
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
lupin aggiornati :lol: :lol: :lol:

io devo imparare anche da voi, mica sono nato imparato :)

mai sono stato a seguire un future fino a quell'ora. la mia resistenza non supera le 19.00 :)

cmq non sapevo che esitesse. ai tempi che furono non c'era :(

era una battutta non ti accigliare :-D lo sappiamo che sei vecchio ed acciaccato e ti scusiamo :-D

ciao lupin
 

Users who are viewing this thread

Alto