ev/ebit,ev/ebitda,ev/fatt.,d/e delle small cap-SETTEMBRE 04

raga

Nuovo forumer
dati aggionati al 23 settembre

se vi interessano vi posto questi dati.
l'obiettivo è quello di selezionare un certo numero di titoli(10/15) per creare un "giardinetto" da monitorare in base ai risultati di bilancio(annuali e infrannuali).
la sperimentazione che ho iniziato nel novembre 2002 ha portato a buoni risultati (vedrò di postare anche quelli).

se volete ricevere via e-mail gli aggiornamenti scrivetemi a: [email protected]

n.b. risultati di bilancio 31.12.2003
(pos.fin.netta al 30.06.2004)
capitalizzazione al 23 settembre 2004

hi
il Raga
1096559540evebit23settembre.gif

Re: ev/ebit,ev/ebitda,ev/fatt.,d/e delle small cap-SETTEMBRE

raga ha scritto:
l'obiettivo è quello di selezionare un certo numero di titoli(10/15) per creare un "giardinetto" da monitorare in base ai risultati di bilancio(annuali e infrannuali).

Ciao raga,

bel lavoro! si potrebbe strutturarla per settori di attività omogenei, che ne pensi?

raga ha scritto:
per ora c'è solo una piccola selezione di titoli, ma nei prossimi giorni cercherò di ampliarla.
la sperimentazione che ho iniziato nel novembre 2002 ha portato a buoni risultati (vedrò di postare anche quelli).

(pos.fin.netta al 31.12.2003, escluso Esprinet al 30.06.2004 e Pininfarina,Premuda,Vianini al 31.03.2004)
capitalizzazione al 03 settembre 2004

hi
il Raga
1094565852evebit03settembre.jpg
1094565864evebit03settembre.gif
[/img]
ciao raga e grazie

bel lavoro raga , ricordo ancora quello sulle risparmio ...
cmq x chi non masticasse molto di fondamentali ..
quali sarebbero <i ratio a sconto<?? su questa tabella

ciao e grazie a prescindere

buona serata

raga ha scritto:
per ora c'è solo una piccola selezione di titoli, ma nei prossimi giorni cercherò di ampliarla.

(pos.fin.netta al 31.12.2003, escluso Esprinet al 30.06.2004 e Pininfarina,Premuda,Vianini al 31.03.2004)
capitalizzazione al 03 settembre 2004

hi
il Raga
1094565852evebit03settembre.jpg
1094565864evebit03settembre.gif
[/img]

Ciao Raga,

finalmente uno che non gioca con la "metafisica"...........!!!!!!!!!!!!!!

SINIBALDO

Run the Park ha scritto:
raga ha scritto:

Ciao raga,

bel lavoro! si potrebbe strutturarla per settori di attività omogenei, che ne pensi?

grazie
magari quando ho finito di inserire tutte le società possiamo dividerle x settori. effettivamente tutte insieme sono un pò un controsenso, ma intanto può servire, poi naturalmente ognuno applica gli ulteriori filtri(crescita degli utili,analisi tecnica,ect ect)

qui aggiungo la seconda parte della lista delle mid-small cap
1096559738evebit23settembre02.gif

SORAYA1 ha scritto:
bel lavoro raga , ricordo ancora quello sulle risparmio ...
cmq x chi non masticasse molto di fondamentali ..
quali sarebbero <i ratio a sconto<?? su questa tabella

ciao e grazie a prescindere

buona serata

in un'altro forum uno competenete in materia mi diceva che è buono un rapporto ev/ebitda inferiore a 5
comunque c'è da tenere conto delle previsioni degli utili futuri, che possono poi cambiare la classifica(purtroppo non avendo questi dati mi devo limitare alla "fotografia istantanea" dell'ultimo bilancio disponibile)

in ogni caso credo che l'ev/ebitda e l'ev/ebit siano molto + utili del p/e e del dividendo% nella valutazione di un'azienda

ho aggiornata la lista al 13 settembre, inserendo le nuove capitalizzazioni, la pos.fin.netta al 30/06/04, ed ho aggiunto alcuni titoli.

fatemi sapere se vi interessano altri titoli, così li inserisco.

hi
il Raga

Users who are viewing this thread

Back
Alto