Elementi di analisi tecnica Evviva il "Coccodrillo"!

Per prima cosa premetto di essere un principiante; anni fa feci un po' di "trading" online, ma per poco tempo.
Recentemente ho scoperto i CFD, che consentono di operare sia "long" che "short"...cosa che trovo ottima.
Da qualche settimana sto operando con la demo di PLUS500: faccio "scalping" con il "coccodrillo", e, otto volte su dieci, operando sia "short" che "long", finisco per guadagnarci qualcosa.
Pochino in verità... perchè, appena vado in positivo (+), chiudo subito la posizione, senza nemmeno aspettare lo "stop limit".
Seguo sistematicamente un'unica semplice regola:
I) Se il coccodrillo mostra una tendenza al ribasso e il prezzo si muove al di sotto della linea verde, opero "LONG" (al rialzo).
II) Se il coccodrillo mostra una tendenza al rialzo e il prezzo si muove al di sopra della linea verde, opero "SHORT" (al ribasso).
Facendo così, almeno in base alla mia limitatissima esperienza, mi pare che si guadagni "quasi" sempre; per cui, mediamente, nel lungo periodo, si dovrebbero avere profitti bassi ma costanti.
Che è quello che mi interessa.
Prima di depositare soldi veri, però, voglio proseguire con la simulazione ancora per qualche tempo, perchè mi sembra davvero troppo bello per essere vero.
Possibile che si possa "vincere" con tale facilità (anche se poco ogni volta)?
Per cui, prima di eseguire un deposito, vorrei che qualche anima caritatevole mi spiegasse tre cose:
1) E' stato solo un caso che io abbia vinto così di frequente, usando solo il "coccodrillo" (gli altri indicatori, per me, sono arabo, e, cmq, non mi pare che "anticipino" granchè).
2) Quali sono i costi "specifici" di gestione di un eventuale deposito su PLUS500, compreso l'importo esatto da pagare in caso di inattività; per es., se per una settimana non opero, quanto pago?.
3) Come esattamente funziona la "leva", e se devo cmq utilizzarla; volevo dire, se io opero 10 euro con leva 1:10 (100), vuol dire che se vado in perdita di di 5 euro il mio deposito viene allegerito di 50? Oppure perdo materialmente solo 5? Posso rinunciare alla "leva", operando solo per importi effettivi?
Grazie a chi avrà la bontà di rispondere.
:)

Da qualche settimana sto operando con la demo di PLUS500: faccio "scalping" con il "coccodrillo", e, otto volte su dieci, operando sia "short" che "long", finisco per guadagnarci qualcosa.
Pochino in verità... perchè, appena vado in positivo (+), chiudo subito la posizione, senza nemmeno aspettare lo "stop limit".

e' stato un periodo molto particolare le ultime settimane
con molte tirate violente.....tipo +8-11+6%
chiaro che se metti delle medie veloci fai gain.....coccodrillo o vattelapesca
non sara' affatto cosi' ...te lo posso scrivere col sangue
quindi non lavorare di fantasia che poi ci resti male

Grazie del saggio consiglio.

e' stato un periodo molto particolare le ultime settimane
con molte tirate violente.....tipo +8-11+6%
chiaro che se metti delle medie veloci fai gain.....coccodrillo o vattelapesca
non sara' affatto cosi' ...te lo posso scrivere col sangue
quindi non lavorare di fantasia che poi ci resti male

Grazie del saggio consiglio, ne terrò sicuramente conto.
Almeno per un mese continuerò ad operare solo con la DEMO, per vedere come va a finire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto