I diritti dell'investitore execution only-autonomia-assistenza pf

Pecunia non olet

Nuovo forumer
Oggi leggendo qua e la nei vari siti(giuro di leggere per prima il forum di IO;))
mi sono imbattuto per caso in questo thread,molto casualmente perchè la sez.giuridica non la leggo mai(e faccio malissimo)
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1043446In prima battuta avevo pensato che il tizio fosse stato un pò distratto da non acorgersi della cosa,o che magari avesse ingenuamente o inconsciamente autorizzato il tutto,salvo poi scoprire che avevano fatto la stessa cosa anche a me :( Ma com'è possibile una cosa del genere?
Non si deve concedere un'autorizzazione?E' capitato anche a qualcuno di voi?controllate perchè anche io fino a poco fa pensavo che non fosse il mio caso :( C'è la possibilità di rivalersi in qualche modo con la banca o col pf o con tutti e due?Spero che qualcuno mi sappia dare qualche info in più e se è il caso mi rivolgerò ad un legale
Thanks!! ;)

Oggi leggendo qua e la nei vari siti(giuro di leggere per prima il forum di IO;))
mi sono imbattuto per caso in questo thread,molto casualmente perchè la sez.giuridica non la leggo mai(e faccio malissimo)
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1043446In prima battuta avevo pensato che il tizio fosse stato un pò distratto da non acorgersi della cosa,o che magari avesse ingenuamente o inconsciamente autorizzato il tutto,salvo poi scoprire che avevano fatto la stessa cosa anche a me :( Ma com'è possibile una cosa del genere?
Non si deve concedere un'autorizzazione?E' capitato anche a qualcuno di voi?controllate perchè anche io fino a poco fa pensavo che non fosse il mio caso :( C'è la possibilità di rivalersi in qualche modo con la banca o col pf o con tutti e due?Spero che qualcuno mi sappia dare qualche info in più e se è il caso mi rivolgerò ad un legale
Thanks!! ;)

Ciao Pecunia,

ho chiesto lumi ad un collega che lavorava per Fineco.

In effetti per avere un "personal adviser" bisogna avere a suo tempo firmato l'autorizzazione per la privacy. Questo ad esempio succede quando si apre il c/c "fisicamente" ed il promotore in sede di apertura iscrive il suo codice sul contratto e controfirma i vari documenti.

Per togliersi questa presenza "ingombrante" di turno, fastidiosa più che altro proprio per la privacy, dato che il promotore può vedere TUTTA la documentazione ed i movimenti del cliente, ma sulle operazioni effettuate online non ci guadagna una lira, salvo che quelle su fondi, è sufficiente scrivere due righe alla banca, preferibilmente con raccomandata.

Sulla possibilità di rivalersi la vedo dura. Inannzitutto occorre dimostrare di non avere mai firmato documenti controfirmati da qualcuno, poi bisognerebbe quantificare il danno dovuto alla violazione della privacy.

Su quest'ultimo aspetto non sono in grado di giudicare, non so neanche se vi siano mai stati dei precedenti concreti...

Grazie Negus sempre molto gentile ;)
quindi sembrerebbe confermata la presenza del pf..
il fatto è che non ce l'ho con i pf in generale,come potrebbe sembrare,ma solo con quello specifico personaggio,per motivi personali e con fineko che ha agito senza la mia autorizzazione.Non ho ancora capito come sia stato possibile(firme false?)
Indagherò meglio..se altri(magari qualcuno che lavora proprio con fineco)volesse darmi qualche aiuto/consiglio...Grazie!!;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto