Polizze Unit Linked F Vita FUTURORO- la mia esperienza

mapier

Nuovo forumer
Dopo 9 anni di versamenti mensili, non incorrendo più a nessuna penalità, ho deciso di uscire dal fondo Unit Linked CGV Futuroro Bilancia. Il 10 giu ho inviato la richiesta, mediante racc. A/R, di liquidazione totale.Consultando il servizio “DOVE QUANDO” delle poste la domanda è stata “consegnata” il giorno dopo; invece la RAS afferma di averla ricevuta “ufficialmente” il giorno 15. Il valore delle quote dall’ 11 al 17 (giorno di valorizzazione delle quote da me possedute, cioè il secondo giorno dopo il ricevimento da parte della RAS della mia richiesta) hanno subito un calo di alcuni punti %.
All’assicurazione ho inviato la seguente protesta.................. finora nessuna risposta

Sett. RasVita
Il sottoscritto …………….. titolare della polizza n. …………….. UNIT LINKED DINAMICO, non potendo più proseguire nei versamenti mensili, mercoledì 10 giugno vi ha inviato con Racc A/R la richiesta di liquidazione totale.
Ora consultando il servizio di poste italiane “DOVE QUANDO”
Spedizione 134936460153 con data 10/06/2009: Accettato dal centro postale di …………in data 10-GIU-2009.
Inviato con dispaccio manuale dal centro postale di MI CENTRO RECAPITO a MILANO CENTRO CORR. in data 11-GIU-2009

emerge che la racc. vi è stata recapitata in data 11 giugno, mentre un vostro operatore interpellato telefonicamente, mi ha referito che è stata da voi “ufficialmente” ( non praticamente) ricevuta lunedì 15 c.m.(come poi riportato sulla cartolina) e di conseguenza il valore delle quote, che mi rimborserete, sarà quello di mercoledì 17 giugno.
Guarda caso il giorno dopo di forti ribassi delle borse avvenuti tra venerdì 12 e mercoledì 17. Tutto ciò è per me un’ennesima mazzata, dopo tante delusioni causate dall’inefficienza del prodotto (non so se dopo nove anni di versamenti mensili –PAC- riuscirò a recuperare quanto versato) sottoscritto su pressione di un promotore senza scrupoli dell’allora CariVerona.
So che protestare ufficialmente presso ISVAP non serve a nulla, l’unica cosa che sicuramente farò sarà quella di condividere con altre persone quanto accaduto ( questo per far “aumentare” la fiducia verso simili prodotti !!!???).
Ma in fondo vi devo “ringraziare” perché questa brutta esperienza mi fatto ulteriormente aprire gli occhi e ……………
“grazie”

nn sei il solo-----

sarebbe interessante sapere quanto hai versato al netto delle detrazioni fiscali e quanto hai riscosso dall assicurazione.......si lo so che basta moltiplicare le quote per il valore della singola quota ma poi penso che ci sono sempre le tasse tassine bolli e bollini che fanno sempre diminuire ancor più l importo da riscuotere......

Users who are viewing this thread

Back
Alto