facciamo che basta va... (4 lettori)

MIBO

Forumer attivo
Ennesimo flat finito per me. Anche la c sul 60 minuti ha quasi raggiunto il target di 28046...
Lunedì rientro short a quel livello...+ o meno..nella speranza che non mi renda indigesta la sciata...
Il primo obiettivo decente è di nuovo 26720.
Saluti

1074290600azz.png
 

Leo's

Forumer storico
ciao mibo,
penso che hai proprio ragione...

ora che tutti i ts hanno girato long possiamo anche crollare.... :(
 

Seashore

Forumer storico
Ciao Umberto ;)
...una vita che non giro + per il forum!


il settimanale sta per invertire, basta pochissimo,
quel poco che negli ultimi due giorni hanno finora negato.
il motivo principale del movimento unidirezionale sul breve è il Top che avverrà in questi giorni
in coincidenza del setup primario (medio periodo)
visibile su tutti gli indici,
soprattutto sul DJ e sul Nsdq
(nell'intorno di martedì20gennaio)

bye ;)
a risentirci
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Umbero, premesso che su certi oscillatori di medio lungo periodo per la prima volta da quando è partito il rialzo si stanno manifestando delle chiare divergenze ribassiste, evidente segnale di esaurimento del trend rialzista, io non sottovaluterei un vecchio adagio di borsa che recita cosi:

Lascia il primo 25% di un trend ai bravi, lascia l'ultimo 25% del trend ai bravissimi, tu accontentati di prendere il 50% che sta in mezzo.

Per cui Umberto al momento la prima vera conferma d'inversione del trend l'avremmo solo su rottura del 26600 del mib 30 dove s'è formato l'ultimo minimo significativo.
Usano Elliott se deve scendere un onda impulsiva aspettiamo che faccia la prima e anche la seconda, andiamo a prendere la terza che è la più redditizia.
Ciao Mauro.

Per Seashore: ciao Roberto scusami se non ti ho risposto, ma in questo periodo sono molto pigro.
 

Seashore

Forumer storico
Okay...
entrato il setup primario
Indici Short su frame daily

Long Eur/Usd confermato
-----
DJ Short su weekly in caso di ribasso sotto area 10510pt



xUmberto:
sì quel numero è quasi sempre spento.
Msg in privato qua sul forum

xMauro:
non preoccuparti,
non c'è problema davvero.
Spero vada tutto bene
 

Seashore

Forumer storico
Daee ha scritto:
Almeno a 27460 me lo aspetterei, ma non mi basta per guadagnarci qualcosa. Se andasse un po' più sotto non sarebbe male


Ciao ;)

dovesse andare in quell'area significherebbe che avrebbe girato il proprio settimanale da long a short!
Quindi andrebbe poi molto + sotto.

Il livello chiave per il settimanale (al momento) è area 27700/680 circa
di mib30
Su tenuta di questo livello sarebbe per il momento solo correz,
viceversa in caso di perdita di quest'area, confermata in close settimanale.
(questo lo dice il mio TS)

bye ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Umberto, questa mattina abbiamo rotto i massimi della settimana precedente, per cui l'obiettivo a breve adesso si pone in area 28500/28700 del Mib30. Il trend rialzista al momento non da segnali di cedimento, per cui è inutile a mio avviso cercare ostinatamente il punto massimo.
Ciao Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto