ciro ha scritto:..auguri a tutto il magnifico popolo cubano
angelswan ha scritto:ho amici cubani con cui andrei a festeggiare ...... con chi già sta a miami![]()
ciro ha scritto:quelli di miami ahimè ....
ricpast ha scritto:Ho dei grossi dubbi che a cuba si possa dire che esiste la democrazia.
Personalmente non ho una bella opinione del castrismo.
Con questo non vuol dire che penso bene degli usa.....
Inoltre una cosa che non mi và proprio giù è l'idolatrìa dei partiti di sinistra verso castro....
Intendo dire: mi va bene che abbiano una buona opinione di lui.
Ma spesso si è arrivati a sostenere che il castrismo è davvero la formula alternativa vincente al capitalismo.
La medicina per intenderci....
Per me questa è un'assurdità.
Castro avrà fatto una dittatura illuminata ma idolatrare un regime (perchè tale è!) la reputo una cosa inaccettabile.
ricpast ha scritto:Ho dei grossi dubbi che a cuba si possa dire che esiste la democrazia.
Personalmente non ho una bella opinione del castrismo.
Con questo non vuol dire che penso bene degli usa.....
Inoltre una cosa che non mi và proprio giù è l'idolatrìa dei partiti di sinistra verso castro....
Intendo dire: mi va bene che abbiano una buona opinione di lui.
Ma spesso si è arrivati a sostenere che il castrismo è davvero la formula alternativa vincente al capitalismo.
La medicina per intenderci....
Per me questa è un'assurdità.
Castro avrà fatto una dittatura illuminata ma idolatrare un regime (perchè tale è!) la reputo una cosa inaccettabile.
Coltellino svizzero ha scritto:Nessun cambiamento al potere da quasi 50 anni, nessun partito alternativo, limitata libertà di stampa, accesso ad internet limitato a pochissimi, diritti per gli oppositori annullati, polizia segreta ovunque, carcere per chi la pensa diversamente.
E' una dittatura. Nessun dubbio. Non esistono dittature illuminate.