Fallimento stato

sarebbe meglio differenziare su piu banche il capitale? o il rischio di non vedere piu i soldi sul conto non cambia?
 
sarebbe meglio differenziare su piu banche il capitale? o il rischio di non vedere piu i soldi sul conto non cambia?

se lo Stato garantisce ( almeno a chiacchiere) 103000€ a conto corrente, e lo stesso Stato dichiarasse default tu pensi sta garanzia esisterebbe ancora ( ammessa sia mai esistita) ? :D:D:D:D:D

se credi o hai paura di un deafult italiano l'unico consiglio che mi sento di darti è di iniziare a portare i soldi all'estero, non la solita svizzera, basta la Spagna, compri un appartamento in spagna e diversifichi a piu non posso i vari titoli di stato, ossia se hai 100mila€ compra bund-oat-bonos spagnoli e passaporto pronto perche in caso di default ti verrano a sequestrare fin dentro casa e non è una battuta ;) succede a Buenos aires sequestri lampi con orecchie tagliate per 10mila dollari :(
 
.....
25 novembre 2009
n149702514283_6121.jpg
Esistono ancora dei “padri della patria” in Italia? E oggi che appello farebbero ai giovani? Su Facebook, rilanciato dalla pagina del No B. Day, sta circolando un video del presidente Pertini. È un “appello ai giovani” nel quale il presidente dice semplicemente “la politica deve essere fatta con le mani pulite” e “se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi deve essere denunciato”. Parole semplici, ma forti e attualissime. Oggi, qualcuno accuserebbe Pertini di “giustizialismo”, di essere un “manettaro”, un “grillino”. Padri della patria, in giro, se ne vedono pochi e ai giovani, così come a tutti i cittadini, quello che viene insegnato ormai da 15 a25 novembre 2009
l’interesse di uno solo, che “la questione morale” non interessa a nessuno perchè “i problemi degli italiani sono altri”. Non la pensano così in tanti. Giovani e non. Per questo pubblichiamo il video di seguito.
 
Nel caso di un collasso globale, e piu precisamente in un fallimento del italia... che fine facciamo??
come si puo salvarsi le chiappe, o farsi meno male possibile??
(spero di non vederlo mai ovviamente)

Per prima cosa dovremmo uscire (o farci espellere dalla U.E)
Poi dovremmo reintrodurre la lira, riempire il pianeta di bond a tassi appetitosi e infine potremmo defaultare (sempre che troviamo bischeri a sufficienza).
Il default ci farebbe tornare a un clima tipo anni 20 e ipotesi plausibile dittatura (rossa o nera non so)
Ricordo però che i nostri guai sono iniziati negli anni 70/80 con il centrosinistra i pensionati a 40 anni, spesa pubblica fuori controllo e il debito pubblico sempre più “grappa bocchino”.
Colpa di Craxi e della DC ovviamente il PC non era al governo.
Dove scappare in caso di default? Semplice porta quel poco che hai nel paese più povero del mondo.

ciao
 
YouTube - DIARIO DEL SACCHEGGIO PARTE 1


vediti qusto documentario che racconta il prima e il dopo dell'Argentina. e poi vedi se conviene o no il deafult. gente che parla a vanvera come sto cretino di Zingales li manderei a vivere a buenos aires tra la spazzatura a rovistare un po di cibo perchè questa gente che scrive aritcoli a vanvera senza aver mai vissuto in argentina in questi anni questo è .....SPAZZATURA UMANA.

Io ho vissuto in questi anni fino a maggio scorso tra Uruguay e argentina e so di cosa parlo. rispondete solo se qualcuno di voi ha vissuto da quelle parti e non per sentito dire.



siamo in tanti..
carichi di rabbia...
i disoccupati di cassino caricati dalla celere...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto