FantaTOL 2005/2006 - Iscrizioni e Proposte

• Creatore Discussione Creatore Discussione todd
  • Data di Inizio Data di Inizio

todd

primo long il 10-09-2001
Direi di usare questo post per le iscrizioni al prossimo Fantacalcio (non dovrei avere problemi a prendermi il solito impegno) e per fare alcune proposte.
Per esempio a me piacerebbe inserire gli assist, anche se comporta un po' di ritardo nel calcolo dei risultati. Qualcuno come al solito rompe le p**** con i modificatori...
E poi sarebbe bene decidere la data di inizio. La prima giornata sara' il 28 Agosto e percio' occorrera' fare tutto nella settimana dal 21 al 28 (io prima non posso lol). Supponendo di riuscire a fare tutto in una settimana (con l'impegno di tutti si puo' fare!) si potrebbe pensare di partire dalla seconda di campionato visto che in effetti molti ad Agosto non potranno e per di piu' suppongo che il vero mercato finira' il 31 Agosto quindi ci sarebbe il rischio di trovarsi giocatori che vengono ceduti dopo la prima giornata eccetera... certo che dopo la prima di campionato si hanno piu' indicazioni sulle formazioni titolari e si perde un po' di fascino. Visto che gia' in due hanno espresso perplessita' direi di metterla ai voti! Per me e' indifferente.
P.S.: speriamo che Gennius torni a comportarsi da uomo :-? :lol: tanto da meritarsi una riduzione della squalifica.

Granita dalle gare

Si', lo so. Mi stavate aspettando e sono in ritardo, ma dovevo dare la precedenza al mio gemello che scrive per quel giornalino locale piemontese... finche non scrive lui io non so da chi copiare!
Ma come sarebbe a dire stagione 2005/2006? Dov'e' finito il campionato scorso? Non mi direte che e' finito e non me ne sono accorto!! Eppure ho seguito tutte le puntate di "Quelli che il FantaTol" condotto da Scimmiona Sventura e ancora domenica scorsa ha detto "Oggi il Pandoro potrebbe vincere il campionato!" :-D
Beh, in realta' lo so che e' gia' finita anche la Coppa Italia.
Il PanToro ha vinto, sicuramente rubando. Si sa che tutto e' facile per chi sta al potere! Basti pensare che la squadra di Appiglio Cerotti e' stata premiata nientemeno che da Apriamo Gabbiani.
Alessia Ve Spacca ha vinto la Coppa Italia, un trofeo che puo' rendere felice la societa' capitolina dopo il trionfo dello scorso anno.
L'Investire United come al solito ha vinto la coppetta di sconsolazione, quella che non vale niente, quella che certifica l'umiliazione, la maglia nera, il cucchiaio di legno, quella che certifica l'ennesimo flop dopo anni di proclami, quella dei due allenatori, quattro presidenti e ventiquattro mascalzoni (il venticinquesimo non e' pervenuto, era al mare con la sua futura signora).
Per gli altri ci sara' la possibilita' di rifarsi il prossimo anno, chiunque puo' sperare di vincere perche' il prossimo sara' un campionato regolare con la moviola in campo condotta da Biscardi, non ci saranno silenzi stampa ne' doping ne' rateizzazioni dei debiti ne' dichiarazioni di congiure arbitrali. Non ci saranno scandali scommesse anche se qualcuno sta tirando fuori insinuazioni perche' non e' bello che una squadra si presenti in un campo di Champions League vestita di bianconero senza indossare il pigiama, certo che l'alternativa aveva una maglia da ciclisti... a proposito, grazie al vecchio grifone quasi sicuramente ci saranno tre derby l'anno prossimo, ma il mio gemello si ostina a sperare che ce ne saranno quattro...
Mi sa che dovra' aspettarsi una doccia fredda... molto meglio una granita ;)

Per quanto riguarda me e Fabrilo non ci sono problemi a iniziare dalla prima di campionato. Chiaramente, visto che magari Alessia è impegnata e lo staff dell'Investire United sarà alle Maldive :-D , siamo sicuramente favorevoli ad aspettare tutti e partire dalla seconda giornata :) Circa la proposta di Todd sugli assist, per noi va bene. Sui modificatori crediamo che vadano mantenuti, sono semplici di capire, basta avere la tabella del regolamento. Dando per presupposto che rimaniamo gli stessi 10 di quest'anno, mi sorge l'interrogativo su come struttureremo il prossimo campionato tenendo presente che potremmo essere in 11 con il ritorno di Gennius. Spero che tutti ripartecipino perchè ormai ci conosciamo da due anni e sarebbe un peccato perdere qualcuno/a per strada. Cmq io e Fabrilo siamo aperti a tutte le soluzioni :)

Re: Granita dalle gare

Mastico Granellini ha scritto:
Si', lo so. Mi stavate aspettando e sono in ritardo, ma dovevo dare la precedenza al mio gemello che scrive per quel giornalino locale piemontese... finche non scrive lui io non so da chi copiare!
Ma come sarebbe a dire stagione 2005/2006? Dov'e' finito il campionato scorso? Non mi direte che e' finito e non me ne sono accorto!! Eppure ho seguito tutte le puntate di "Quelli che il FantaTol" condotto da Scimmiona Sventura e ancora domenica scorsa ha detto "Oggi il Pandoro potrebbe vincere il campionato!" :-D
Beh, in realta' lo so che e' gia' finita anche la Coppa Italia.
Il PanToro ha vinto, sicuramente rubando. Si sa che tutto e' facile per chi sta al potere! Basti pensare che la squadra di Appiglio Cerotti e' stata premiata nientemeno che da Apriamo Gabbiani.
Alessia Ve Spacca ha vinto la Coppa Italia, un trofeo che puo' rendere felice la societa' capitolina dopo il trionfo dello scorso anno.
L'Investire United come al solito ha vinto la coppetta di sconsolazione, quella che non vale niente, quella che certifica l'umiliazione, la maglia nera, il cucchiaio di legno, quella che certifica l'ennesimo flop dopo anni di proclami, quella dei due allenatori, quattro presidenti e ventiquattro mascalzoni (il venticinquesimo non e' pervenuto, era al mare con la sua futura signora).
Per gli altri ci sara' la possibilita' di rifarsi il prossimo anno, chiunque puo' sperare di vincere perche' il prossimo sara' un campionato regolare con la moviola in campo condotta da Biscardi, non ci saranno silenzi stampa ne' doping ne' rateizzazioni dei debiti ne' dichiarazioni di congiure arbitrali. Non ci saranno scandali scommesse anche se qualcuno sta tirando fuori insinuazioni perche' non e' bello che una squadra si presenti in un campo di Champions League vestita di bianconero senza indossare il pigiama, certo che l'alternativa aveva una maglia da ciclisti... a proposito, grazie al vecchio grifone quasi sicuramente ci saranno tre derby l'anno prossimo, ma il mio gemello si ostina a sperare che ce ne saranno quattro...
Mi sa che dovra' aspettarsi una doccia fredda... molto meglio una granita ;)

Gulp. Coppetta di sconsolazione? Cucchiara di legno?
Sento il sangue ribollire.
SGRUNT e SGARAGULP!

Io la cucchiara di legno gliela do in testa!
GRAAAURRRR!

Quest'anno è andata come è andata. Ma l'anno prossimo non ce ne sarà per nessuno!

.. altro che coppa del nonno!

E per quanto riguarda i due allenatori visto che hanno fatto si è no per mezzo tanto sarà pure il loro stipendio!

SONO D ACCORDO ANCH IO CON DANIMOR!COMUNUE L ANNO PROSSIMO IO CI SARò!BUONA ESTATE A TUTTI E UN SALUTO A L AMICO TAFO.....

Non posso confermare al 100% la mia presenza per la terza edizione di questo bellissimo fantacalcio :sad: :sad:

Comunque dovrei tornare a casa verso il 20 max 22 agosto quindi in teoria sarei ancora in tempo :) ..naturalmente vi darò la risposta definitiva prima di partire.

Come nuova proposta mi piacerebbe molto adottare la regola del CAPITANO.Ogni squadra al momento di presentare la formazione sceglie un giocatore a cui dare la fascia di capitano...a questo giocatore tutti gli eventuali bonus e malus vengono raddoppiati.

GOAL: +6 invece di +3
AMMONIZIONE -1 invece di -0.5

Il capitano non è fisso ma si può cambiare giornata per giornata.

Sicuramente non verrà accettata però a me piace :D :D

I modificatori ormai ci rinuncio :D

Eccoci qua ... anche a mezzo stipendio, visto l'annuncio del presidentissimo Argema (mezzo è meglio che il niente che mi ha dato per la scorsa stagione... ma non correte a ricordarglielo :-D )

Allora, per l'inizio del torneo rimango dell'idea di iniziare alla seconda giornata, facendo le cose con calma e riuscendo a far partecipare tutti.

Per le proposte: l'anno scorso abbiamo tolto il "gol omaggio" dell'anno precedente, quando con la differenza dello scaglione per i gol non c'era almeno 1,5 punti di differenza (mi pare)... propongo di inserire invece la regola - in vigore in molti tornei - dell'anti-pareggio :)
In pratica, se le squadre sono nello stesso scaglione di reti, ma c'è una differenza superiore ai 4 punti (per esempio Todd fa 66, Alessia fa 71) anzichè pareggiare 1-1 vince Alessia 2-1

Sull'idea di Alessia del "capitano" sarei contrario... penso che chi azzecca uno che fa un 15-20 gol sia troppo favorito dall'incidenza della regola del raddoppio dei bonus, visto che per ogni gol si prenderebbe 6 punti anzichè 3... magari si potrebbe escludere dal raddoppio i gol :rolleyes:

Salutoni a tutti

Per Gennius la squalifica finisce proprio a ridosso dell'inizio del campionato. Gennius non può mancare. :)
Basta che poi non rompe con lo spamming. Capito Gennà? :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto