Granita dalle Gare di Fantatol: ammucchiata in testa
GRANITA DALLE GARE - AMMUCCHIATA IN TESTA
Cari fratelli di virus l'inverno alle porte sconsiglia granite ma il vostro rubrichista preferisce prendersi un accidente piuttosto che diventare un gobbo col pigiama.
Non si può certo negare che i due gironi siano molto equilibrati. il punto è: il campionato è livellato verso il basso o verso l'alto? Lascio la risposta ad Alt Discard, senz'altro più preparato di me. Lui saprà esprimere il concetto pacatamente come sempre.
Nel girone A si è ridotta l'ammucchiata al comando. Ora conduce una coppia: la rediviva Vakestrake e la sorprendente Steel Sedative, quest'ultima artefice di tre vittorie consecutive.
A Manub&DadoJ&soci hanno dato una mano anche la buona sorte e un calendario favorevole, ma la squadra di Carretto Panzone è ben quadrata e Sicignano non ha fatto rimpiangere Frey. Il nuovo arrivato Uccio deve ancora regolare al meglio la squadra. Anche Rangojr ha trovato avversari non molto in forma ma il gioco c'è e questi punti potrebbero essere molto pesanti in futuro con il rientro di Inzaghi. Per l'Anafima terza sconfitta consecutiva.
Il Brasilizio invece ha giocatori troppo sedentari: in casa ha vinto 3 volte su 3, in trasferta i brasileiri soffrono di saudade e perdono sempre. Nella partita più combattuta del girone Fabrilo ha regolato un Muppets F.C. mai domo e molto sfortunato.
Manstein procede a piccoli passi e con acquisti molto mirati si è rinforzato bene. A sorpresa grazie a Margiotta e Campedelli ha superato un Lokomotiv Gennius troppo rinunciatario, sceso in campo senza punte di ruolo e in mezzo ai veleni. Il presidente degli ospiti ha già annunciato tre nuovi acquisti: Joao Paulo, Barbadillo e il figlio di Fidel Castro.
Alessia Ve Spacca sbanca il Ben Te Godi di Todd e lo aggancia. Non inganni lo 0-3 finale: fino al sessantesimo la partita sembrava indirizzata verso una larga vittoria dei Pandori. L'errore di Del Piero dal dischetto ha cambiato completamente il match e Di Vaio e Vieri hanno castigato nel finale.
Il girone B se possibile è ancora più equilibrato. Se si escludono i Fantasmi di Fighet e Germycento sono tutti in tre soli punti. Il Real Inter ha fatto proprio di tutto per non agganciare la coppia di testa ma non è riuscita nell'intenzione. Spector Gufer ha fatto grossi danni esaurendo troppo presto le tre sostituzioni a disposizione e terminando adderittura in 9 con un Flo indecente. Per sua fortuna gli avversari si sono presentati in campo in 8 per la questione del mancato pagamento degli stipendi arretrati.
Continuano invece a procedere a braccetto Investire United e Real Campari, le uniche due squadre imbattute della Lega. Un 1-1 giusto per entrambe, anche se Lijunberg può recriminare per un non-goal di Doni. Mister Oronzo Canà, invece, ha fatto davvero un ottimo lavoro amalgamando bene la squadra con Pirlo e Seedorf sensazionali. L'ottima Inter di Tafo83 ha pagato a carissimo prezzo un'assenza a centrocampo.
Un Marco1987 un po' sbadato riesce a regolare la Zebrella a puah. Anche per M.H terza sconfitta di fila dopo una partenza felice. Inoltre la squadra sta fornendo prestazioni molto sconcertanti.
Infine l'Atletico Bidone dà spettacolo contro il Rutto Libero che alcune voci danno in crisi societaria. Un sonante 4-1 firmato da Materazzi, Emerson, Grosso e ancora una volta un panchinaro: Jankulovski. Per gli ospiti il gol della bandiera di Bazzani.
La prossima settimana non mi troverete in edicola perché gioca la Nazionale. Totti ha un sopracciglio incarnato, Corradi deve lavare la macchina: mi aspetto di essere convocato da Giovani Strafalcioni. Vi aspetto tra quindici giorni per offrirvi un'altra granita!