FantaTOL - Proposta per la Coppa Italia

• Creatore Discussione Creatore Discussione todd
  • Data di Inizio Data di Inizio

todd

primo long il 10-09-2001
Mi e' venuta un'idea per la Coppa Italia: organizzarla come i classici tornei a punti proposti dalla Gazzetta.
L'idea sarebbe:
- tutti partono con 250 crediti e si possono comprare tutti i giocatori che si vuole (2 portieri, 5 difensori, 6 centrocampisti, 5 attaccanti) al prezzo stabilito dalla Gazzetta rimanendo entro il limite di crediti posseduti.
- numero di scambi illimitati
- il totale crediti si aggiorna di settimana in settimana con i nuovi prezzi-Gazzetta.
- chi non consegna la formazione prende 60 punti d'ufficio
- si possono prevedere eventualmente modificatori difesa/centrocampo, assists, capitani e chi ne ha piu' ne metta.
Ovviamente vince chi alla fine ha totalizzato piu' punti. Interessa a qualcuno un torneo del genere? Potrebbe coinvolgere maggiormente chi ora si trova a lottare per piazzamenti di rincalzo...
Sarebbe bello se poi qualcuno si prendesse la briga di organizzarlo e seguirlo (Tafo?).
Se e' il caso provero' a spiegare meglio...

Hum ... noi lottiamo per il titolo ma potremmo anche pensarci su.

Todd .. comunque Lei non me la racconta giusta. Il mio amcio Gigi .. cioè George, mi dice che manco lui ha mai visto un 8 - 0.
La tengo d'occhio con sempre maggiori sospetti. :hmm

Torneo interessante anche se personalmente preferisco questo tipo di formula che stiamo adottando.

Per quanto riguarda questo 8-0 bisogna indagare bene perchè non mi convince affatto.Il mio portiere Antonioli mi ha detto di aver ricevuto strane telefonate prima di recarsi alla partita... :lol: :lol:

La proposta sembra buona, secondo me però un altro mercato non avrebbe tanto senso. Si perderebbe la reale dimensione delle squadre attuali. Purtroppo non possiamo attuare la formula secondo me ottima che tu proposi l'anno scorso con i gironcini e poi gli scontri diretti in semifinale incrociata andata-ritorno. Cmq sono favorevole Todd, mantenendo le squadre attuali.

Come immaginavo mi sono spiegato molto male.
Sarebbe un torneo da svolgere in queste ultime giornate in parallelo al campionato e in maniera totalmente indipendente da esso. Le rose attuali non verrebbero modificate e rimarrebbero valide per il campionato.
La Gazzetta, ogni Martedi' mi pare, fornisce delle quotazioni per ogni giocatore di serie A, tipo Adriano 48 crediti, Montella 40 etc
Ogni partecipante puo' usare i suoi iniziali 250 crediti come meglio crede per acquistare i giocatori e puo' cambiare giocatori anche ogni settimana. In pratica si tratterebbe di "indovinare la formazione ideale" di settimana in settimana. Ovviamente un giocatore potrebbe appartenere a piu' squadre contemporaneamente. Non ci sarebbero partite con scontri diretti ma vincerebbe chi ha fatto piu' punti.

Todd la proposta è interessante, ma il problema è trovare il tempo per gestirla. Io almeno in questo periodo non ho moltissimo tempo.

Mi è venuta in mente una proposta per la coppa italia: visto che mancano otto partite di campionato ci restano solo 2 partite per giocarla. Io proporrei una final four, cioè si giocano la coppa le prime 4 squadre della classifica in due semifinali incrociate Prima contro Quarta, Seconda contro Terza in campo neutro gara secca con tempi supplementari e rigori in caso di parità, esattamente seguendo il regolamento di Todd dell'anno scorso. Le vincenti si affrontano in finale sempre in campo neutro. Per ragioni di tempo non è possibile far partecipare tutti, ma visto che c'è ancora lotta per il quarto posto penso che la proposta possa interessare e "motivare" anche squadre che si trovano in posizioni più distaccate :)
Che ne pensate?

Pienamente favorevole alla proposta di Danimor :) Credo sia la soluzione migliore. Final four stile basket e pallavolo e ci si gioca la coppa :)

Ringrazio Alessia e Fabrilo per le adesioni :) Ora attendiamo il parere di Todd e se possibile anche quello di MH, Tafo e Argema, visto che hanno più possibilità attualmente di poter lottare per il 4°posto. :) Non me ne vogliano Gcarmi, Mappets e Carioca, che cmq possono ovviamente esprimere una loro preferenza o meno su questa formula della coppa, anche perchè se guardiamo bene la classifica, la matematica consente anche a loro di sperare in una seppur difficile rimonta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto