Fare funzionare veramente uno Stato

leganord

Nuovo forumer
E' inutile mandare quintalate di euro al sud; non arriva neanche un centesimo a chi ne ha veramente bisogno.

I soldi se li spartiscono i politici e la mafia (vedi servizi Gabanelli, tg1, tg2,ecc.ecc.)

Quando un comune come Napoli ha un miliardo di deficit, intere regioni in mano alla criminalità orgaizzata (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia), spartizione dei voti per ottenere un lavoro e/o un incarico magari di affiliati mafiosi, sanità allo sfascio che dopo siamo noi che dobbiamo pagare, ma dove volete andare?????

1.NON CI DEVE ESSERE CRIMINALITA ORGANIZZATA

2.NON CI DEVE ESSERE CORRUZIONE MA DEVE ESSERCI UN APPROCCIO VOLTO ALLA TRASPARENZA

3.CI DEVE ESSERE UNA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E NELLO STATO MA ANCHE NEI PROPRI MEZZI (NON ASPETTARE CHE ARRIVI SEMPRE L'AIUTO DA PARTE DI QUALCUNO ESTERNO).

3.DEVE ESISTERE UN MECCANISMO DI AUTOCONTROLLO DA PARTE DELLA POPOLAZIONE LOCALE (SE SPENDO POCO SE NE AVVANTAGGERA LA POPOLAZIONE LOCALE COSI COME AL CONTRARIO)

4.DEVE ESISTERE UN MECCANISMO DI SOLIDARIETA' SOCIALE DI TIPO FEDERATIVO CON VERIFICA SUL POSTO DELL'EFFETTIVO RISULTATO DEGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI.

Tanto sia del nord che del sud le pensate queste cose; ma le cose VERE alla fine non le dice mai nessuno.

Non serve dire niente, votate Leganord e poi dopo le cose cambiano;

siamo in campagna elettorale e non me ne sono accorta?

usti, il lavoro della casalinga lavoratrice è alienante.

No, non è campagna elettorale ma semplicemente espressione di un pensiero basato sui fatti.

La volontà la devono esercitare le persone, ognuno singolarmente e personalmente perche ognuno di noi ha una responsabilità; qui tutti parlano di popolo la gente dimenticandosi che la gente o il popolo siamo noi.

Allora smetti/smettete di parlare (o meglio di sparlare), di scrivere frasi fatte o di forma, di copiare pezzi tratti da internet perche qui non siamo delle persone "copia ed incolla" ma degli esseri pensanti.

Scrivi quello che pensi in merito a quello che ho scritto, non scrivere con un pseudo linguaggio che mi ricorda dei salotti stile rococo.

io l'unica cosa che a volte copincollo sono i testi delle canzoni,
perchè a scriverne una mia proprio non ce la faccio,
altrimenti campavo di rendita già da tanto. sei d'accordo?
vabè, anche se non lo sei, io so per certo di persone che
campano di rendita per aver scritto anche una sola canzone.
loro e le 7 generazioni a venire.

Un esempio? James Pierpont, che nel 1857 ha scritto Jingle Bells.
Ecco, James Pierpont è uno diventato ricchio, ricchissimo grazie a Jingle Bells.

Ok, per il resto di cosa si parlava? Di federalismo? Ah.
Comunque io comando a casa mia, lo dico giusto per inciso.
Sempre democraticamente, visto che non sono sola.

LA NUOVA SEDE DEI ROM IN EUROPA???

Grazie ad una politica lungimirante, l'Italia si appresta a diventare la nuova
sede dei Rom in Europa.

Se non lavorano ma mangiano come fanno?

PER MELODIA

Dovresti rispondere su tutti i punti che io ho scritto e non stralciare solo alcune parti del discorso.

Ti aiuto io: clicca su rispondi e scrivi su ogni punto che io ho scritto quello che pensi tu.

Re: Fuori

leganord ha scritto:
E' inutile mandare quintalate di euro al sud; non arriva neanche un centesimo a chi ne ha veramente bisogno.

I soldi se li spartiscono i politici e la mafia.

Quando un comune come Napoli ha un miliardo di deficit, intere regioni in mano alla criminalità orgaizzata (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia), spartizione dei voti per ottenere un lavoro e/o un incarico magari di affiliati mafiosi, sanità allo sfascio che dopo siamo noi che dobbiamo pagare, una mentalità dove sei piu' bravo se freghi o sei piu' furbo degli altri, ma dove volete andare?????

Adesso è ora di fare piazza pulita, ognuno deve comandare in casa sua.

Inoltre ognuno deve essere responsabile del suo conto economico solo cosi ci puo' essere progresso.

Un nuovo utente che si iscrive ad un forum essenzialmente finanziario per parlare esclusivamente di politica non è certo un grande biglietto di presentazione :rolleyes:
Comunque la libertà di espressione è un patrimonio di questa comunità se questa non lede la sensibilità di altri utenti.
Quindi ti invito ad esprimerti liberamente ma senza offendere intere categorie di persone.
Evidenziare le diversità culturali e le errate politiche sociali ha un valore per far crescere le comunità nel loro complesso ma solo se queste non mascherano un odio sociale.
La generalizzazione crea inutile e pericoloso razzismo.
Grazie.

Qui non c'è nessun razzismo o odio sociale e vorrei capire da dove emerge nei miei discorsi che c'è stato razzismo ed odio sociale.

Io sto parlando di fatti concreti che sono sotto gli occhi di tutti solo che evidentemente Voi volete mettere a tacere. Non è un mistero che in Sicilia c'è una Sanità che è allo sfascio con i dottori del pubblico che girano a costose visite in ospedali privati tutti a carico dello stato. Non è un mistero del racket dell'acqua, della compravendita dei voti.
Quindi non ho fatto nient'altro che emergere alcune cose tutte insieme, poi il fatto che abbia codificato un account con leganord non ha alcun intento poliico quanto quello di sensibilizzare l'opinione su questi fatti. Avete visto anche Voi visto che ne hanno parlato altri dei derivati della Campania del figlio di Bassolino, del fatto che si è dimesso il commissario straordinario emergenza rifiuti in Campania, del fatto che devono inviare le ecoballe in Germania (ma chi la paga tutte queste cose?)

E' inutile continuare a prenderci in giro; fino a quando non si debella la mafia, la camora la ndrangheta la sacra corona unita non potrà decollare niente nel sud neanche un'attività economica di rilievo (vedi che alla fine c'è un risvolto economico in questo sito finanziario), ma voi non pensate a quei 500 milioni di euro dati alla calabria e volatilizzati. Io mi incazzo perche quei soldi la popolazione non li ha neanche visti.
Solo che si prende a me qualcuno che pensa che sono razzista quando chi si deve ribellare a questo stato delle cose dovrebbe essere la popolazione del sud.

Voi volete pulire la Vostra casa mettendo la polvere sotto il tappeto, e facendo questa operazione pensate che la casa è pulita, ma per quanto la polvere sia minuscola non pensiate che giorno dopo giorno cresce e alla fine non ci sta piu' sotto il tappeto e tocca rimuovere tutto.

Fuori dalle palle come avevo indicato io è come dire "svegliatevi" tutti quanti, sia quelli del nord che quelli del sud. Io in questa situazione non ci voglio rimanere, non voglio disperdere i miei sforzi nel mio lavoro quotidiano sapendo che i miei soldi, le tasse (vedete che c'è ancora un altro collegamento con Padoa Schioppa) vadano a finire ad alimentare il solito progetto a pioggia, magari na salerno - reggio calabria dove ci hanno mangiato generazioni di mafiosi e dove da inchieste effettuati tutti sanno non si muove niente se non è controllato dalla criminalità organizzata.

Pero' d'altra parte capisco anche laVostra situazione in quanto essendo comunque preduppongo un ente economico, non potete vanificare i Vostri sforzi mettendo in luce nel Vostro sito argomenti che comunque pregiudicherebero la Vostra immagine.

I PRESUPPOSTI DELLO SVILUPPO ECONOMCO FINANZIARIO

1.NON CI DEVE ESSERE CRIMINALITA ORGANIZZATA

2.NON CI DEVE ESSERE CORRUZIONE MA DEVE ESSERCI UN APPROCCIO VOLTO ALLA TRASPARENZA

3.CI DEVE ESSERE UNA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E NELLO STATO MA ANCHE NEI PROPRI MEZZI (NON ASPETTARE CHE ARRIVI SEMPRE L'AIUTO DA PARTE DI QUALCUNO ESTERNO).

3.DEVE ESISTERE UN MECCANISMO DI AUTOCONTROLLO DA PARTE DELLA POPOLAZIONE LOCALE (SE SPENDO POCO SE NE AVVANTAGGERA LA POPOLAZIONE LOCALE COSI COME AL CONTRARIO)

4.DEVE ESISTERE UN MECCANISMO DI SOLIDARIETA' SOCIALE CON VERIFICA SUL POSTO DELL'EFFETTIVO RISULTATO DEGLI INVESTIMENTI EFFETTUATI.

Users who are viewing this thread

Back
Alto