fare trading intraday con time frame ad 1 minuto

forzatrader

Junior Member
Salve,volevo chiedere questo:
a me piacerebbe fare trading intraday con time frame ad 1 minuto,volevo sapere se qualcuno di voi lo fà quale tecniche usa e quando apre una posizione quale obbiettivo si pone,io sto cercando di usare i cicli di borsa associato con le tecniche di Ross cioè l'1 2 3 con il Ross Hook e TTE.
Grazie a chi mi da spiegazioni.

intraday ad un minuto sarebbe roba per scalper, dalla tecnica che descrivi tu non sei scalper quindi perchè usare il minuto?

cioè: un trend si sviluppa in una direzione precisa ma per sviluppare questo movimento ci sono chiaramente delle oscillazioni, se guardi un trend con candele daily queste oscillano (fanno degli swing) e scendendo nell' intraday trovi altre oscillazioni sempre piu piccole, fino a che trovi qualcosa che tecnicamente è solo "rumore di fondo" ed è appunto nelle candele a 1 minuto

ora ti chiedo: perchè vuoi tradare il rumore di fondo quando potresti tradare i trend piu grossi?

comunque riguardo al voler guadagnare poco ma spesso ti spiego una cosa:
ogni volta che ti posizioni in un operazione cioè che apri un trade, ti assumi un rischio, un grosso rischio se ci pensi, quindi piu operazioni apri al giorno piu rischi ti assumi
perciò l'ottimale sarebbe aprire meno operazioni e solo per i trend principali in modo da gestire meglio i rischi
quindi come regola meno frenetico è il trading, migliore è il rapporto rischio/rendimento della singola operazione e meglio sarà per te (e per il tuo portafoglio) e questo invece peggiora scendendo a frame piccoli

io ci sono dovuto arrivare da solo dopo anni di esperienza, vedi tu se sfruttare l'opportunita di approfittare del mio consiglio ora senza doverci sbattere il naso da solo

ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto