Fare TS con altri criteri (1 Viewer)

robom1

Forumer storico
A mio avviso occorre concepire una nuova classe di Trading Systems (overnight)slegati dagli indicatori di analisi tecnica.

Cosa ne pensate?
 
re fare ts .......

Approvo cio che dici , io tratto trading system di ultima generazione , se ti va di parlarne e di provare qualcosa di veramente ottimo , contattami , adoro parlare di trading system.Prove vere e concrete che poi testerai tu stesso saranno oggetto di ottime discussioni.Che tools di analisi usi ?.
 

robom1

Forumer storico
Chiaramente sono interessato. Quello che pero' volevo sottolineare è che non volevo utilizzare i concetti dell'analisi tecnica che per forza un trading system deve avere.

ad esempio per stimare il numero di persone che ha una città turistica la cosa piu' corretta è quella di andare a vedere quanto hanno dichiarato gli alberghi (ricorda i volumi dei mercati azionari) ma utilizzando questo criterio non abbiamo i dati subito dobbiamo aspettare un mese, inoltre potrebbero esserci degli alberghi che non dichiarano tutto; inoltre rimarrebbero fuori tutti quelli che stanno nei residence o in altro luogo.
Si potrebbe andare a vedere pero' la quantità di immondizia che è stata prodotta
(anche questi sono volumi ma di carattere indiretto), oppure dal numero delle chiamate al pronto soccorso ecc.ecc.
 

peppekappa

Nuovo forumer
Re: re fare ts .......

analisitecnica ha scritto:
Approvo cio che dici , io tratto trading system di ultima generazione , se ti va di parlarne e di provare qualcosa di veramente ottimo , contattami , adoro parlare di trading system.Prove vere e concrete che poi testerai tu stesso saranno oggetto di ottime discussioni.Che tools di analisi usi ?.
al tuo primo messaggio inviti un utente a contattarti ? mmm...
perchè non ne parli liberamente su questo topic invece ?
è stato aperto apposta, no ?
 

emax

Nuovo forumer
Ciao a tutti, sono Emax di BorsaTrend, io costruisco seppur in maniera non maniacale dei TS usando ProRealTime che mi permette in 5 minuti di analizzare l'equity line e tutti i parametri che interessano.
Il bello è che questa piattaforma è completamente gratuita (con i dati end of day) ed è possibile dopo una semplice registrazione creare anche dei TS, in maniera veramente semplice per i neofiti, e poi magari affinarli in seguito.

Se vi può essere utile vedete questo link http://www.prorealtime.com/common/partner.phtml?page=main&language=it&from=BorsaTrenD
Altrimenti se lo usate già possiamo scambiarci idee e fare verifiche e miglioramenti iiscrociati
 

Petizionatore6710

Forumer storico
robom1 ha scritto:
A mio avviso occorre concepire una nuova classe di Trading Systems (overnight)slegati dagli indicatori di analisi tecnica.

Cosa ne pensate?


La provocazione é molto interessante ed intrigante.

Se l'idea é quella di prendere in considerazione analisi statistiche mi piacerebbe contribuire.
 

robom1

Forumer storico
Ciao, pensavo di fare qualcosa che ha a che fare con bernanke, anzi lo volevo chiamare bernanke il ts (ehehe ma non scherzo).
 

robom1

Forumer storico
Alla fine quello che vi sottopongo sono piu' che altro riflessioni basate sia su dati di carattere statistico che macroeconomico:

Al prossimo storno
1.Nasdaq
2.Dax
Sono i due indici a livello mondiali che hanno una loro forza relativa
Provate a vedere nel Nasdaq100 cosa c'è dentro; le aziende tecnologicamente piu' avanzate a livello mondiale; ora se non si ritornerà all'eta della pietra tali aziende potranno avere degli storni ma non dei crolli)

Mercati a livello mondiale
1.Cina
La Cina è destinata a diventare la prima economia mondiale con una capitalizzazione pari ad un quinto di quella americana.
Lo yuan si rivaluterà e quindi a parità di borsa il valore sarà piu' alto per effetto del cambio
3.Le olimpiadi che oramai sono diventate sempre di piu' un fattore economico di sviluppo
4.E' un miliardo e trecento milioni di futuri potenziali consumatori con un tasso di crescita a due cifre

2.India
L'india è un miliardo di persone, capitalizza come l'italia in borsa con tassi di crescita come la cina.
 

Users who are viewing this thread

Alto