FFT - Consiglio

totore

Nuovo forumer
Ho impostato il mio FFT 2/6 il 3/10/2002 con un saldo sul conto derivato di 65000€ ed un rapporto fondo/future = 0,95, ad oggi con il fib a 24320, il conto derivato è sceso a 52000€ ed il saldo attuale fondi a 138000€, il rapporto fondo/future e rimasto a 0,95. A questo punto mi trovo con il saldo attuale derivato molto inferiore a quello richiesto da una strategia FFT 2/6 cioè 80000€, quindi dovrei continuare a rischiare con la speranza di una discesa dei mercati o dovrei passare ad una strategia diversa cioè un FFT 2/5 disinvestendo 17000€ dai fondi e trasferirli sul conto derivato, assumendomi qualche rischio maggiore nella componente trading e a sua volta bilancerei il rapporto fondo/future = 1 , altrimenti dovrei passare ad una strategia FFT 1/5 che sarebbe troppo blanda, che consiglio mi date, disponibile ad assumermi anche qualche rischio maggiore.

Saluti

Sei partito con 15000 EU in meno rispetto al consigliato,
la tua strategià prevede di andare short fino a 8MF, pertanto con 24000 EU bloccati per i margini.
Ne hai 52000 pertanto hai ancora 26000 EU, con una media di 6MF Short hai una tolleranza di variazione del Fib maggiore di 4000pt,
per cui hai ancora tempo per vedere come va.

Al di là di cosa farà nell'immediato effettivamente la possibilità di salire 4000pt nei prossimi 2 mesi c'è (intorno 27000 c'è una bella resistenza, se passiamo sopra si va in allarme).
Pertanto devi essere pronto a cambiare assetto.
Se non hai altri liquidi dovrai ridurre il 2/6.

Dimmi che fondi usi e che TS hai usato.

Ciao Alan1.

Grazie per la risposta, al momento liquidità non c'è e nei prossimi mesi non è prevista che ci sarà.

I fondi sono:

Schroders Italia € 25.557
Oyster Italia € 31.149
S. Paolo Opp. € 28.028
I.I.I. Az. It. € 21.120
Artig. Az. It. € 32.401

Come TS avevo iniziato a seguire con 2 mf Genio Stop Daily che con i vari stop e rientri mi sono trovato in difficoltà ed alla fine sono stato fuori pugna, e con varie perdite, lo stesso mi è successo all'inizio di settembre,
pertando adesso ho deciso di seguire Regolo B con due MF e all'occasione Regolo P, con altri 2MF. Sbaglio?

Attendo suggerimenti.

Grazie e saluti

Non è che io abbia sempre il coniglio nel cappello,
le cose son più semplici quando si parte bene fin dall'inizio.

Direi di aspettare quota 27000 come dico su,
poi essere pronti a togliere SPO,
di possibilità ne abbiamo parecchie.

Vediamo però strada facendo come evolve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto