Fiat (F) FIAT BREVE TERMINE forever "non-stop" (8 lettori)

MATLEY

Forumer storico
in data 14/01/10 è uscita la seguente notizia. Allego anche grafico mensile.
QUASI DEFINITI - Si starebbe delineando il piano degli incentivi 2010 per l'acquisto di nuove auto. Come riporta il Sole 24 Ore, questi potrebbero rientrare nel decreto milleproroghe, approvato a dicembre dal Consiglio dei ministri e in dibattimento nella commissione Affari costituzionali e al Senato.

Secondo le indiscrezioni che giungono dal ministero dello Sviluppo economico ci sarebbero varie bozze: di seguito vi proponiamo quella più accreditata dal noto quotidiano economico. Vediamola.

PER TUTTE - Come lo scorso anno, l'incentivo dovrebbe essere legato alla rottamazione. Lo Stato offrirà un bonus di 1.500 euro per chi acquista un'auto nuova, sia benzina che diesel, con emessioni inferiori o uguali a 115 g/km di CO2, a fronte della rottamazione di una vettura immatricolata entro il 31 dicembre 2000 o precedente.

ESTESI PER LE DIESEL - Solo per le auto diesel, il contributo è esteso anche a quelle che emettono tra i 116 e i 130 g/km di CO2, ma l'importo scende a 1.000 euro. Ricordiamo che nel 2009 la soglia di CO2 amessa per accedere all'incentivo di 1500 euro era più alta: 140 g/km per le auto a benzina e 130 g/km per le diesel.

METANO FAVORITO - Anche per le auto a metano viene rivisto il sistema di incentivi, che vale anche senza rottamazione Chi acquista un'auto che emette meno di 115 g/km di CO2 (nel 2009 erano 120 g/km), usufruisce di un “bonus” di 4.000 euro (erano 3.500). Un valore che si riduce a 1.500 euro per le auto che hanno emissioni di CO2 comprese tra i 116 e 140 g/km.

INDECISI SUL GPL - Al momento non sarebbero state ancora decise le modalità e gli importi per le auto alimentate a Gpl, ma appare quasi scontato che ci saranno degli incentivi anche per questo tipo di alimentazione.
Cosa che chiede già da tempo l'Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri): le Case automobilistiche straniere sono preoccupate che sostanziosi incentivi per le auto a metano a finiscano per favorire solo la Fiat: il 90% delle auto vendute in Italia con questa alimentazione sono del gruppo torinese.

Bozza incentivi auto 2010BenzinaImporto bonusEmissioni di CO2 inferiori o uguali a 115 g/km1.500 euroDieselImporto bonusEmissioni di CO2 inferiori o uguali a 115 g/km1.500 euroEmissioni di CO2 comprese tra 116 e 130 g/km1.000 euroMetano*Importo bonusEmissioni di CO2 inferiori o uguali a 115 g/km4.000 euroEmissioni di CO2 comprese tra 116 e 140 g/km1.500 euroGplImporto bonusAncora in via di definizione-

Potranno usufruire degli incentivi tutti coloro che rottamano una vettura immatricolata entro il 31 dicembre 2000 o precedente.
* Anche per il 2010, gli incentivi valgono anche se non si rottama una vecchia auto.
 

Allegati

  • fiat.png
    fiat.png
    5,8 KB · Visite: 315

XtG

Nuovo forumer
Accidenti chi l'avrebbe detto, FIAT ridotta a 9.00 nel giro di qualche giorno.

Che debacle!

XTG c'avrebbe indovinato in pieno, se non avesse esitato....

Purtroppo, hai ragione, avevo ragione.. Anche se non ero certo..
Sarei dovuto rimanere fuori.. Ed adesso, attendo la risalita per forza di cose..
Sono ancora dentro... Con anche il settimanale contro..

E non si capisce in quale canale si trovi il grafico..
 

Lancillotto

Nomen omen
Purtroppo, hai ragione, avevo ragione.. Anche se non ero certo..
Sarei dovuto rimanere fuori.. Ed adesso, attendo la risalita per forza di cose..
Sono ancora dentro... Con anche il settimanale contro..

E non si capisce in quale canale si trovi il grafico..

Ma secondo me, lo Scarriola (o meglio Tremonti&Berlusca) cede e ripristina gli incentivi e un bel balzo fino a 10 lo fà in pochi giorni.
 

Geller

Banned
Purtroppo, hai ragione, avevo ragione.. Anche se non ero certo..
Sarei dovuto rimanere fuori.. Ed adesso, attendo la risalita per forza di cose..
Sono ancora dentro... Con anche il settimanale contro..

E non si capisce in quale canale si trovi il grafico..

E tra qualche settimana Fiat la vediamo tra 7-8 eur :rolleyes:

Inutile ragionare sul titolo come se facesse un caso a sè :specchio:

Se i mercati proseguono nella discesa dei corsi Fiat, in quanto titolo a largo flottante, non farà eccezione; inoltre, i recenti avvenimenti (CIG, Termini Imerese, ecc) aumenteranno il disagio dei compratori :(
 

Users who are viewing this thread

Alto