Fidarsi di Directa?

dukati

Nuovo forumer
Dopo un pò di tempo in cui ho studiato e simulato ora mi appresto a diventare un trader reale.Come book ho scelto directa e mi appresto all'apertura di un conto trader.
Leggendo le condizioni ho visto che alla voce "Come è garantito il mio capitale?" è indicato che Directa aderisce al ,Fondo Nazionale di Garanzia che dovrebbe entrare in gioco nel caso in cui il book "prende i soldi e scappa" e garantire un rimborso al cliente SINO A 20.000€, ed al Fondo Interbancario di Garanzia che garantirebbe il cliente sino a 103.000€ ma solo se i suoi crediti non scaturiscono da una serie di situazioni tra cui anche da operazioni in titoli.
Ora io mi chiedo con il conto Directa nel caso di "problemi" loro io rischierei di perdere tutto il mio capitale eccedete a 20.000€??? O ho capito male io?
Vi prego datemi delucidazioni su questo punto fondamentale, e se fosse così come ho capito è così per ogni book? E directa è comunque affidabile?
Grazie in anticipo e confido in voi Guru :bow: del trading.

Non entro nel merito, ma di sicuro Directa è affidabile. Mai sentito di problemi con loro del tipo di quelli che vuoi sapere tu. Cliente da quasi due anni. Soddisfattissimo.
Ciao :)

dukati ha scritto:
Dopo un pò di tempo in cui ho studiato e simulato ora mi appresto a diventare un trader reale.Come book ho scelto directa e mi appresto all'apertura di un conto trader.
Leggendo le condizioni ho visto che alla voce "Come è garantito il mio capitale?" è indicato che Directa aderisce al ,Fondo Nazionale di Garanzia che dovrebbe entrare in gioco nel caso in cui il book "prende i soldi e scappa" e garantire un rimborso al cliente SINO A 20.000€, ed al Fondo Interbancario di Garanzia che garantirebbe il cliente sino a 103.000€ ma solo se i suoi crediti non scaturiscono da una serie di situazioni tra cui anche da operazioni in titoli.
Ora io mi chiedo con il conto Directa nel caso di "problemi" loro io rischierei di perdere tutto il mio capitale eccedete a 20.000€??? O ho capito male io?
Vi prego datemi delucidazioni su questo punto fondamentale, e se fosse così come ho capito è così per ogni book? E directa è comunque affidabile?
Grazie in anticipo e confido in voi Guru :bow: del trading.

directa come ogni altra sim o banca (metterei piccola, ma in teoria anche grande), è soggetta a non ridarti i soldi indietro. Il rischio c'è, esiste, ma esiste con tutti gli intermediari. Quelli più piccoli, sono meno capitalizzati e quindi più rischiosi.
Io ho preferito una banca, ma devo dirti che preferisco metterci pochi soldi e semmai usare la leva per aumentare la portata dell'investimento.
In USA, recentemente, REFCO che era leader nel forex, ha fatto il botto e chi aveva quattrini dentro...... :sad:
Insomma, il rischio esiste, ma forse è minore di quello che corri a diventare trader (senza sminuire la tua bravura).
Buona fortuna
Ed :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto