Filtrare ETF

Nesis

Iron Trader
Sto iniziando a orientarmi sugli ETF (sono ancora giovane e inesperto) come investimento, e mi chiedevo, visto che i prospetti sono molti, come li "filtrate" voi?
Avete dei canali preferenziali, o vi orientate semplicemente a gusto per poi osservare l'andamento dell'indice?

Perlomeno mi servirebbe un punto di partenza.
Ps: già che siamo in tema, suggerimenti sullo stesso problema anche per le obbligazioni sarebbero graditi, anche se per quelle sto procedendo decentemente.

Grazie

Sto iniziando a orientarmi sugli ETF (sono ancora giovane e inesperto) come investimento, e mi chiedevo, visto che i prospetti sono molti, come li "filtrate" voi?
Avete dei canali preferenziali, o vi orientate semplicemente a gusto per poi osservare l'andamento dell'indice?

Perlomeno mi servirebbe un punto di partenza.
Ps: già che siamo in tema, suggerimenti sullo stesso problema anche per le obbligazioni sarebbero graditi, anche se per quelle sto procedendo decentemente.

Grazie

Passi da fare:

1. definizione asset allocation strategica (lungo temine) e tattica (breve-medio termine)
2. impostazione strategia core/satellite ( es. core = indicizzazione passiva (= Beta) e satellite = fondi a gestione attiva (= Alfa) )
3. selezione degli strumenti finanziari da usare per ciascuna asset class, tenendo conto anche dell'efficienza fiscale (in particolare in presenza di minusvalenze nello zainetto fiscale)

Users who are viewing this thread

Back
Alto