Finche' il sud non si libera dalla mafia sara' un peso per noi e per loro

Il mio pensiero, e mi pare di averlo postato anni fa qui su io, è che la mafia è il vero problema dell'Italia. Piuttosto che eradicarlo dal meridione oramai si è esteso come una metastasi tumorale a tutta la Nazione. Possiamo solo finire male.
Quando ero bambino, anni fa, gli ergastoli ai mafiosi andavano a quattro lire ora vanno cercati col lanternino. Chissà perchè.
Comunque la mafia che distrugge l'economia è quella di basso livello prima di tutto, quella che ti costringe, se va bene, a mettere in conto che pagare il pizzo è una tassa occulta. Questa è la mafia che crea il problema del mezzoggiorno che non decolla, ma oramai sta atterrando l'Italia.
Se fossimo in america tutti con le armi e con la pena di morte forse il problema non si porrebbe. Che ne dite?

ma se parli con loro ti diranno che la mafia e' buona

che dà lavoro (finto ovviamente....imbucamenti e illegalita'....esempio scavi per interrare rifiuti tossici/municipalizzate farlocche/finti invalidi ecc)

che dà protezione (paghi il pizzo e ti dà protezione....... da altre mafie !! ovviamente)

che aiuta a scalare livelli(scuola carente quindi gran numero di impreparati che purtroppo saranno in posti chiave...con danni enormi per tutto il paese visto che con i concorsi arrivano fino a bolzano.....la politica infiltrata che li aspira e li scarica in ogni dove.....quindi il termine metastasi rende bene l'idea)

nel sud e' nata la cellula impazzita....non cambiero' idea....non mi interessa di essere politically correct

quindi nessuno deve prendersela con chi pensa cio'.....ma darsi da fare per impedire quello che e' avvenuto ieri.....un moto d'orgoglio!

Ultima modifica:
mi pare un commento/proposta corretta

"Invalsi, gli studenti del Centro-Nord sempre più bravi di quelli del Sud" --- In compenso gli studenti del Sud si diplomano/laureano con voti regolarmente più alti, bel paradosso, eh? Visto che gli esami di stato dovrebbero essere una cosa seria (e fanno punteggio ai concorsi) cosa ne pensa il ministero? Cosa si aspetta ad introdurre un bel fattore correttivo su base statistica?

"Direi che questi dati confermano chiaramente come in Italia non si possono utilizzare i voti del diploma per determinare le graduatorie di accesso all'universitaà. Ovviamente salvo voler introdurre un coefficiente esterno che normalizzi i valori sulla base dei ranking regionali.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto