Fineco...conversione Euro/Dollari (2 lettori)

Ciao a tutti
Ho visto che in fineco c'è la possibilità di "comprare" dollari e "rivenderli"..
Io pensavo di fare un pò di piccoli guadagni...secondo voi è possibile?:D

Se non ho capito male fineco non mette neppure spese per il cambio valute o sbaglio!?

Ultima domanda..quando mi conviene cambiare euro in dollari??

Scusate le forse domande banali ma son nuovo del "campo finanza"
Grazie mille:D
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Ciao,

Fineco ha il multicurrency, ottimo servizio per valute (dollari, sterline, franchi svizzeri) ben fatto e semplice da usare, ma il suo scopo non è il trading su valute, per quello c’è il forex, anche se in effetti per comprare dollari e tenerli in “cassetto” per un po’ e poi rivenderli quando (e se :cool:) salgono si può fare. Non ci sono commissioni esplicite ma c’è ovviamente uno spread acquisto/vendita. Nel sito Fineco trovi tutti i dettagli.
 
Ultima modifica:
Io pensavo di provare con cifre piccole...1000euro per la prima volta...mi accontento anche di piccoli guadagni visto che non ci sono spese.

Ho letto che c'è uno spread acquisto/vendita di 16...cosa significa??:eek:

Come faccio a calcolarlo?

grazie mille.
 
Io pensavo di provare con cifre piccole...1000euro per la prima volta...mi accontento anche di piccoli guadagni visto che non ci sono spese.

Ho letto che c'è uno spread acquisto/vendita di 16...cosa significa??:eek:

Come faccio a calcolarlo?

grazie mille.

Prova a fare una simulazione sul sito fineco.

Vai sul cambia valuta e prova a cambiare 1.000 eur per vedere quanti $ ti danno (annulli ovviamente senza procedere) poi con i $ simuli il cambio in eur. Oggi o domani a mercati fermi dovresti avere un'idea di quanto si prendono di commissioni. A spanne direi un 3-4 eur.

Sul quando convenga cambiare (tuo primo post) idealmente converti euro in dollari quando l'euro è salito molto ma pensi che poi ridiscenda a breve.
Dai un'occhiata ai grafici disponibili sul forex (eur/dollaro) ti fai un'idea dell'andamento della valuta.

Anch'io ci ho giocherellato col multicurrency (con 2k o 3k e qualcosina ho portato a casa ... pizza & aperitivo:-o), non è così immediato e semplice come sembra ed il proposito 'mi accontento di poco' beh mi saprai dire quanto riesci a tenerlo.

solo un consiglio 1000 eur sono veramente pochi per guadagnare anche poco dovresti avere la fortuna di azzeccare un entrata sui massimi seguita da un crollo dell'eur
 

Users who are viewing this thread

Alto