I diritti dell'investitore FINECO-dich sost di notor o ATTO NOTORIO

mapier

Nuovo forumer
Qualche settimana fa è deceduto un mio parente stretto. Nel dossier a lui intestato possedeva tit. obbligazionari per un valore di poco superiore a 100k €. Con questa cifra FINECO mi chiede non la “DICHIARAZIONE SOSTITIVA DI NOTORIETA’” rilasciata dal comune ma un vero “ATTO NOTORIO” che se non erro lo può rilasciare solo un notaio con un costo di più di 1000€. Da una indagine tra conoscenti ho appurato che ad es nessuna banca fisica del gruppo Unicredit in nessun caso richiede l’ATTO NOTORIO.
È corretta o vessatoria la richiesta di Fineco? A qualcuno di voi è capitata la medesima cosa? Nel forum è già stato l’argomento? Mi dareste qualche dritta o consiglio?
Grazie 1000, anticipatamente

Qualche settimana fa è deceduto un mio parente stretto. Nel dossier a lui intestato possedeva tit. obbligazionari per un valore di poco superiore a 100k €. Con questa cifra FINECO mi chiede non la “DICHIARAZIONE SOSTITIVA DI NOTORIETA’” rilasciata dal comune ma un vero “ATTO NOTORIO” che se non erro lo può rilasciare solo un notaio con un costo di più di 1000€. Da una indagine tra conoscenti ho appurato che ad es nessuna banca fisica del gruppo Unicredit in nessun caso richiede l’ATTO NOTORIO.
È corretta o vessatoria la richiesta di Fineco? A qualcuno di voi è capitata la medesima cosa? Nel forum è già stato l’argomento? Mi dareste qualche dritta o consiglio?

Devi riuscire a parlare con il back -office di Milano ... manda una lettera raccomandata o la richiesta a helpdesk facendo presente che nel gruppo sono gli unici a chiedere di più delle banche del gruppo ... si informeranno e probabilmente otterrai qualcosa ...

non è vessatoria, però abbastanza stro**a

contatta la cancelleria del tuo tribunale e chiedi quanto ci vuole per avere un appuntamento per un atto notorio

poi ti procuri due amici (non due pavidi conoscenti) non parenti tuoi nè del defunto disposti a giurare che "PER QUANTO DI LORO CONOSCENZA" gli eredi sono ... insomma quello che ti serve (la verità ... POSSIBILMENTE !!!!)

costo, mi pare, sui 60 euro (bolli per l'atto e per la copia autentica)

se il tribunale e il cancelliere sono normali in un mese te la cavi ... altro che 1000 euro ;)

ps - l'atto del notaio ha lo stesso identico valore; la differenza è che lui come testimone prende due delle sue impiegate che magari non t'hanno mai visto :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto