Fineco (FCO) FINECO (2 lettori)

Silvios

Nuovo forumer
Vorrei segnalare a tutti FINECO.
Secondo me da oggi e' BUY!
E' da settimane che accumula appena sopra un doppio minimo.
Ora sta rompendo al rialzo la resistenza statica a 4.50 con volumi in deciso aumento, mentre ha gia' rotto la resistenza dinamica che tiene ingabbiati i prezzi al ribasso da diversi mesi.
Mi piacerebbero pareri anche da altri piu' esperti.
Secondo me c'e' spazio di salita almeno fino a 5 euro in poche settimane.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
finance.php


sembra una buona situazione infatti ;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:lol: forse
mi sa che molti stanno ancora col pensiero alle onde marine o ad altre supoerfici curvilinee :p
 

Silvios

Nuovo forumer
1094152473finecocorto.jpg


Vi allego questa immagine per spiegarmi meglio.
Erano due giorni che ci provava a rompere al rialzo la resistenza statica a 4.50 oltre la resistenza dinamica che unisce il massimo di fine Giugno con la fine della flag di inizio Agosto (retta disegnata in rosa).
Tutto cio' dopo un mese di accumulazione evidentissima sul doppio minimo segnato sul valido supporto a 4.25, testato egregiamente 8 giorni fa dopo che da li' e' partito un evidente hammer che ha lanciato l'inizio del rialzo (trendline rosa al rialzo).
Mancavano pero' i volumi per rompere decisi queste resistenze e sono ovviamente arrivati oggi appena c'e' stato il segnale della rottura dei 4.50 come avevo segnalato all'apertura del thread.
IL rialzo ora e' abbastanza sicuro e il primo target e' a chiudere il gap lasciato aperto ai primi di Agosto sopra 4.65 circa.
Ma direi che l'obiettivo minimo del rialzo e' al momento 4.85, livello dove si potrebbe tentare di prendere profitto. A quel livello infatti si intersecano la resistenza statica superiore con l'altra resistenza dinamica. Se passa anche questo livello allora i livelli successivi sono 5 e poi 5.25.
Se supera 5.25, in un ottica di medio periodo, si vola !
Buon trading a tutti.
 

Silvios

Nuovo forumer
Ho raschiato il portafoglio e sono riuscito a permettermi di comprarne altre 1000 all'asta di apertura a 4.55.
:-D :-D

Ora aspettiamo tranquilli 4.85 dove magari alleggerisco un attimino.
Stop loss alzato a 4.42.
 

deardevil

Forumer storico
Silvios ha scritto:
Ho raschiato il portafoglio e sono riuscito a permettermi di comprarne altre 1000 all'asta di apertura a 4.55.
:-D :-D

Ora aspettiamo tranquilli 4.85 dove magari alleggerisco un attimino.
Stop loss alzato a 4.42.



Semnra che qualcuno non abbia proprio i tuoi target, o meglio,ha venduto prima... :smile:
 

Silvios

Nuovo forumer
deardevil ha scritto:
Silvios ha scritto:
Ho raschiato il portafoglio e sono riuscito a permettermi di comprarne altre 1000 all'asta di apertura a 4.55.
:-D :-D

Ora aspettiamo tranquilli 4.85 dove magari alleggerisco un attimino.
Stop loss alzato a 4.42.



Semnra che qualcuno non abbia proprio i tuoi target, o meglio,ha venduto prima... :smile:

Non opero alla giornata. Per oggi l'importante e non andare sotto 4.50 (valore che credo possa anche essere toccato in giornata) e chiudere possibilmente sopra 4.55. Per il resto le oscillazioni nell'arco della giornata ci stanno.
Chi vende adesso sencondo me fa male visto che i segnali sono tutti al rialzo e i volumi danno ragione al rialzo.
Pero' esiste lo stop loss apposta. Io ce l'ho in automatico e cosi' me ne frego e faccio dell'altro. Se scatta, amen ! Vuol dire che mi ero sbagliato e cerco un altro titolo. Non mi innamoro mai di nessun titolo.

Ciao. :)
 

Silvios

Nuovo forumer
Avete visto che volumi!!!! :-D :-D :-D :-D

Stasera riguardo un po' i grafici ma ho paura che con questi volumi i TP da considerare a medio termine siano molto piu' ambiziosi. :p :p
 

Users who are viewing this thread

Alto