Macroeconomia Finitela col parlare di crisi!!! Google a -10% dai suoi massimi!!

guillermo01

Forumer storico
Perchè non la smettono di parlare di crisi?
Ma dov'è sta crisi tanto conclamata?
In America ci sono titoli che hanno ritoccato i max assoluti (Apple, Amazon, Oracle. Baidu ) e altri che distano da essi un 10/15%.
Stà crisi mi pare inventata per comprare a prezzi più bassi.

già... oramai è finita!:lol:

dipende da cosa guarda uno per dire che siamo in crisi.
per uno che guarda la borsa si era in crisi quando si era a 666 e oggi se la ride bello pasciuto.
per uno che guarda a qualcosa d'altro (tipo quelli che hanno passato il natale sul tetto della loro azienda che non sanno se aprirà a gennaio) per crisi intende non avere la pagnotta da magnà....ma anche questi qua... quanti problemi che si fanno: ci sono gli ammortizzatori solciali!!

insomma, come sempre, è questione di punti di vista!

E' incredibile....guardate Ibm....ad Agosto 2006 75$ a luglio 2008 ha toccato 130$....quest'anno a Febbraio 75$ adesso a dicembre dopo appena 10 mesi ha ritoccato il vecchio max.

E poi parlano di recessione, disoccupazione e minkiate varie....

Amazon, titolo sale dopo boom vendite e-book Kindle
null.gif
Reuters - 28/12/2009 17:33:35
null.gif
null.gif
null.gif
NEW YORK, 28 dicembre (Reuters) - I titoli di Amazon.com (AMZN.O) sono in crescita oggi dopo che la società ha registrato una forte crescita degli ordinativi per le feste dicendo che i suoi clienti il giorno di Natale hanno acquistato più libri elettronici che libri di carta per la prima volta in assoluto, grazie al suo lettore elettronico di successo Kindle. La società di vendite online con sede negli Usa ha detto che nel fine settimana il suo lettore Kindle è diventato il regalo più acquistato nella storia dell'azienda.

Amazon non ha fornito dati particolari sulle vendite di Kindle, ma si ritiene sia ampiamente il leader di mercato davanti a prodotti concorrenti come quelli venduti da Sony e Barnes & Noble (BKS.N).

Mentre i lettori elettronici sono stati tra gli articoli più venduti delle feste, il Kindle ha anche guadagnato terreno nei confronti sia di Barnes & Noble che di Sony, entrambi incapaci di far fronte alla domanda, esaurendo i propri lettori un mese prima di Natale.

Il Kindle Store comprende ora oltre 390.000 titoli, dice Amazon precisando che il 14 dicembre ha venduto nel mondo la cifra record di 9,5 milioni di articoli. Secondo gli analisti le vendite delle feste potrebbero essere in aumento del 5%. Le azioni di Amazon hanno registrato un aumento di 2,53 dollari a 141 dollari.

In America ci sono titoli che hanno ritoccato i max assoluti (Apple, Amazon, Oracle. Baidu ) e altri che distano da essi un 10/15%.

mi devi spiegare che centra la valutazione di un titolo in piena speculazione, con le cruda realtà che stiamo vivendo, ma finiamola.

ps. la settimana prima di Natale per la prima volta ho visto mettere gli sconti del 30/50 sui giochi al carrefour:titanic:

Non riuscirò mai a capire quando quelli come te la smetteranno una volta per tutte di confondere crisi/ripresa DEI MERCATI con crisi/ripresa dell'economia REALE, che talora vanno addirittura in antitesi.

Se Fiat chiude Termini Imerese e da un giorno all'altro manda a spasso migliaia di lavoratori magari il giorno dopo il titolo festeggia...ma forse per questo (con migliaia di disoccupati IN PIU', ovviamente - a quel punto - a carico della collettività) dovremmo dire che la crisi non c'è? Allora se non ci fosse faccio lo sciopero fiscale, e pretendo che dalle mie tasse non venga destinato un centesimo a : incentivi, cassa integrazione, social card, misure varie di questo tipo. Perchè dovrei contribuire con le tasse a finanziare misure anticrisi se la crisi - a sentire te - NON c'è ????

Ma forse anche Bankitalia ha le traveggole quando parla di produzione industriale italiana tornata indietro di 100 trimestri ai livelli di 30 anni fa...

Per un po' si poteva sopportare, ora questa confusione (voluta ?) sta diventando a dir poco fastidiosa. Se TU stai tanto bene, venissero a chiederli a te i soldi che servono per una crisi...fantasma.

Non riuscirò mai a capire quando quelli come te la smetteranno una volta per tutte di confondere crisi/ripresa DEI MERCATI con crisi/ripresa dell'economia REALE, che talora vanno addirittura in antitesi.

Se Fiat chiude Termini Imerese e da un giorno all'altro manda a spasso migliaia di lavoratori magari il giorno dopo il titolo festeggia...ma forse per questo (con migliaia di disoccupati IN PIU', ovviamente - a quel punto - a carico della collettività) dovremmo dire che la crisi non c'è? Allora se non ci fosse faccio lo sciopero fiscale, e pretendo che dalle mie tasse non venga destinato un centesimo a : incentivi, cassa integrazione, social card, misure varie di questo tipo. Perchè dovrei contribuire con le tasse a finanziare misure anticrisi se la crisi - a sentire te - NON c'è ????

Ma forse anche Bankitalia ha le traveggole quando parla di produzione industriale italiana tornata indietro di 100 trimestri ai livelli di 30 anni fa...

Per un po' si poteva sopportare, ora questa confusione (voluta ?) sta diventando a dir poco fastidiosa. Se TU stai tanto bene, venissero a chiederli a te i soldi che servono per una crisi...fantasma.
:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

Basta incastrarsi short da livelli impossibili.....:D

Fatto questo non resta che andarsela a prendere con il fatto che è tutto truccato, che non è possibile che con questa crisi i mercati salgano......

Ovviamente di studiare un minimo prima, rendendosi conto che questi discorsi son baggianate, non se ne parla.....

mi devi spiegare che centra la valutazione di un titolo in piena speculazione, con le cruda realtà che stiamo vivendo, ma finiamola.

ps. la settimana prima di Natale per la prima volta ho visto mettere gli sconti del 30/50 sui giochi al carrefour:titanic:
Mi dite Tu e qualche altro cosa fà il prezzo di un titolo?
Può esserci speculazione su titoli di società piccole, ma non su titoli che compongono il Dow e il Nasdaq.
Poi parliamoci chiaro se in America spendono miliardi per comprare ebook e cose simili, non mi pare che ci sia tutta sta crisi.
Da quello che si sente nei Tg le località sciistiche hanno il tutto esaurito.
Io sono il primo che non crede alla valutazione di certi azioni, perchè credo che il prezzo debba rispecchiare alcuni parametri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto