Re: prepariamo
felixeco ha scritto:
un cavalletto per Prodi e poi faremo il confronto
mentre aspetti il cavalletto....
pensa ai cactus spinosi del suo bellissimo giardino, sui quali, i suoi carissimi amici, hanno costretto a sedere
il tuo cavaliere
e in questo caso se la può prendere solo con la sua ......prosopopea..ti va bene?
queste pezzo te lo dedica quel gran comunistaccio di e.biagi sul corriere di oggi.
"Se la soluzione è il giardinaggio allegri: forse Berlusconi concederà il bis, farà un altro governo, e pareva che Follini - nientemeno - ci stesse. Ma il problema è soprattutto un altro: quante poltrone ci sono disponibili? È vero, come diceva una famosa maîtresse americana (ruffiana, per intenderci) che «il passato ha sempre il c... più roseo», ma mi sia concesso di riconoscere che il presidente del Consiglio De Gasperi, che è morto povero, aveva, senza malizia, un’altra statura.
Andò a Parigi a rappresentare, in un momento tragico, l’Italia sconfitta; ora viviamo in un Paese che la stampa straniera considera quasi ridicolo, con un centrodestra che in linguaggio casereccio vuol dire vino annacquato.
Berlusconi avverte minaccioso Follini: «Occhio che si va a votare» ( Libero , sotto titolo allusivo: «Vincono i rompiballe»). Ma allora la democrazia che cos’è, se non la scelta che fanno i cittadini di chi deve governarli? In questa situazione, che ha aspetti drammatici, c’è sempre un lato comico: è il povero Gianni Letta «che sale al Quirinale a portare il messaggio del premier perché Berlusconi non è ancora pronto a riferire a Ciampi» dato che nella Casa delle Libertà sono in corso approfondimenti. Credo su come rimanere a galla. E il conciliante Gianni Letta viene promosso postino.
È la seconda volta che Berlusconi, come scrivono i cronisti sportivi, «viene impallinato»: la prima volta a trattarlo come un merlo fu l’amico Bossi, stavolta è Marco Follini, democristiano nuovo stile.
Ma perché con tutti quei miliardi che ha, il presidente del Consiglio non si dedica alla sua grande passione, il giardinaggio? Un favore: non dica però che lo fa per noi.Enzo Biagi "