Fondi comuni: sconcezze su "Investire" di settembr

giuseppe.d'orta

Forumer storico
A pag. 8 un giovane lettore, cui Mediolanum ha proposto una delle solite fetecchie di"prodotti previdenziali", e preoccupato per il proprio avvenire pensionistico, pone domande molto specifiche quali "La polizza mantiene le promesse o ci sono rischi occulti?" "Esistono prodotti migliori?" "E' possibile verificare i rendimenti oppure vi è il rischio che dopo un certo periodo il sottoscrittore si veda privato dei suoi investimenti?"

Ebbene, a tutte queste domande "Investire" risponde in due mezze righe striminzite: "Il prodotto è buono e Mediolanum è seria", Alla faccia della risposta tecnica!

A pag 51, invece, si commenta (...) la storica diatriba Mediobanca-Assogestioni. Spettacolare il punto interrogativo tra parentesi (per mettere dubbio ciò che afferma Mediobanca, facendoli passare per arruffoni che nemmeno sanno scrivere in italiano), ed anche quel "Più del 50% dei fondi ha dato rendimenti maggiori del benchmark (scritto in grande) per diversi comparti a lungo periodo (scritto in caratteri normali)".

Il tutto condito col solito faccione sorridente di Cammarano, presidente di Assogestioni...e ci credo che ridono sempre, con tutti i soldi che prelevano ai clienti senza fare nulla.

Domandina: sarà un caso che "Investire" non critichi il risparmio gestito, dato che la nuova linea editoriale prevede come supplementi il mensile "Promotore Italia" ed il trimestrale "Fondi"?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto