Fondi Immobiliari

ildecimo

Nuovo forumer
Ciao a tutti, questo è il mio primo post...
Volevo farvi una domanda:
Secondo voi il fondo TECLA merita l'acquisto????
Nella mia banca c'è la voce che da lunedì arriverà il secondo fondo Pirelli, di nome OLINDA, ma non ho la minima idea di cosa si tratti... (dicono immobili all'uso commerciale in centro a milano)...
Qualkuno sa dirmi cosa devo fare, mi fido e compro o meno?

Benvenuto.

Il fondo chiuso immobiliare Olinda arriverà a breve, ma non sarà collocato domani.

Comunque, non comprendo cosa c'entri un acquisto di Fondo Tecla basato sul prossimo arrivo del Fondo Olinda.

g.d'orta ha scritto:
Benvenuto.

Il fondo chiuso immobiliare Olinda arriverà a breve, ma non sarà collocato domani.

Comunque, non comprendo cosa c'entri un acquisto di Fondo Tecla basato sul prossimo arrivo del Fondo Olinda.

Volevo comprare un fondo immobiliare ma sinceramente non sapevo dove e che cosa pescare...

Difficile offrire suggerimenti su un comparto che alla lunga potrebbe riservare sorprese negative.

Inoltre, i fondi quotati non sono tutti uguali e bisogna capire cosa contengono. Per fare un esempio, il Fondo Tecla, per la particolare tipologia (immobili non residenziali) è più rischioso di altri.

Il fatto che si stiano collocando tanti fondi, e che i piccoli comprano ciò che i grandi patrimoni vendono non è positivo perché ricorda i macro-movimenti del mercato azionario.

in base all'analisi di Norisk del 09/11 i migliori in termine di rendimento effettivo "ipotetico" risultano:
Tecla 9.64% annuo
Alpha 8.19%
BNL port imm crescita 7.90%
Nextra svil Imm 7.01%
Nextra imm europa 6.90%
Bnl Portf Imm 6.61%
investietico 6.58%
Polis 5.86%

p.s. il rend effettivo è dato dal dividendo stimato + la rivalutazione prezzo/nav
(quindi è una stima)
da notare che sul rendimento ipotetico incide la durata del fondo, infatti si ipotizza che la quotazione raggiunga il nav alla data di scadenza(quindi lo sconto sul nav su un fondo con durata corta incide di + sul rendimento).
per questo i fondi con scadenza + corta (Tecla 2010 e Bnl Portf Imm Crescita 2008) hanno un rendimento + alto degli altri

Per diversificare un pò di più il mio portafoglio, ho prenotato un lotto minimo di Olinda...
Speriamo che non tradisca le aspettative!!!
(soprattutto speriamo me lo assegnino...)

aggiornamento dell'analisi di Norisk al 1/12

rendimento effettivo (potenziale)

Tecla 9.69% annuo
Bnl Portf Imm Cresc 8.19%
Alpha 7.76%
Nextra imm eur 7.3%
Nextra svil imm 7.27%
Investietico 6.86%

Ottimo per diversificare dai soliti investimenti in edilizia residenziale od uffici, capannoni, ecc.

Ha debuttato in Giappone il primo fondo immobiliare specializzato nell’acquisto dei "love-hotel", gli alberghi a ore per amanti. L’idea è della Mhs Capital Partners, un veicolo per gli investimenti partecipato anche da alcuni istituti finanziari europei che credono nelle grande potenzialità di questo tipo di business. Il primo acquisto (per 2 milioni di dollari) è stato un piccolo albergo a gestione familiare, nei pressi di Tokyo, con 20 camere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto