FONDI PENSIONE CHIUSI

tycoon

Forumer attivo
Ciao, la "mia" società mi ha proposto di aderire al fondo pensione del gruppo, sarei tentato, soprattutto perché io verserei il 2% sulla paga base...e la società farebbe lo stesso versando un altro 2%, avendo così una sorta di "guadagno" del 100% in partenza. D'altro canto però non c'e alcun rendimento garantito e di conseguenza nessuna rivalutazione certa nè la possibilità di richiedere parte del TFR versato dopo 8 anni ( nn penso che mi serva).
Qualcuno di voi a già aderito a questo tipo di previdenza ???? o magari conviene attendere le novità legislative.

Grazie

ciauz :love: :love:

Ho cancellato "OT" dal titolo perché l'argomento non è affatto Off Topic per Investire Oggi.

La normativa attuale prevede il contributo aggiuntivo dell'azienda solo se si aderisce al fondo di categoria. Uno dei punti che le nuove norme dovranno affrontare sarà quello di poter far decidere al lavoratore quale prodotto sottoscrivere mantenendo il diritto al contributo aggiuntivo.

Altro evento molto probabile in futuro: forte aumento dei vantaggi fiscali.

E che siete tutti liberi professionnisti :eek: :eek: :eek: ????

Nessuno ha aderito ad un fondo pensione della propria società??

tycoon ha scritto:
Tu quindi consiglieresti di aspettare per valutare gli sviluppi futuri ?

Si, perché dovrebbero anche consentire al lavoratore di scegliere quale prodotto utilizzare godendo comunque del versamento aggiuntivo aziendale, senza essere obbligato al fondo di categoria come avviene adesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto