fondi "total return"

Sara' l'ennesima trovata di marketing per aumentare l'offerta e piazzare altri prodotti inutili per il risparmiatore...diffidate dell'industria del risparmio gestito, ve lo dice uno che ci ha lavorato, e' un mondo di squali tutto budget e provvigioni e viaggi premio per i migliori consulenti/venditori
Alla larga e' il mio miglior consiglio

Sara' l'ennesima trovata di marketing per aumentare l'offerta e piazzare altri prodotti inutili per il risparmiatore...diffidate dell'industria del risparmio gestito, ve lo dice uno che ci ha lavorato, e' un mondo di squali tutto budget e provvigioni e viaggi premio per i migliori consulenti/venditori
Alla larga e' il mio miglior consiglio

Pensa che sto studiando per diventare promotore finanziario! :lol:

Quindi non è un termine che in nessuno modo descrive il fondo per qualità o tipologia :rolleyes:

Per quanto riguarda l'industria delle SGR...mi è bastato leggere uno studio della banca d'italia qualche tempo fa per farmi un idea. Cmq, le tue parole valgono per l'italia o in generale?

Mi sembra che in USA gestori come PIMCO (il numero 1 in assoluto) e TUDOR muovono biliardi di dollari e non perdono mai...

In generale, se qualcuno mi dice che sull'azionario, o su un dato mercato, la sua posizione è total return, cosa vuol dire? (forse ha qualcosa a che fare con i futures o la leva?)

Grazie

:ciao:

Mizzeca ma sei proprio fissato!!!?!
Il fondo total return e' un fondo tipo hedge fund, tipo fondo flessibile, non ha benchmark di riferimento, ha obbiettivi positivi definiti, puo' operare su varie asset class ed anche operare al ribasso ed allo scoperto... pensa un po' che bello!
Per tua info durante la crisi fin del 2008 gli hedge funds sono andati tutti in negativo(alla faccia) e i promotori li vendevano come prodotti sicuri a rendimento assolutamente positivo, managgia pensa un po' ce n'era qualcuno che aveva dentro anche i fondi di Madoff, te recuerda del tipo...bancarotta stramiliardaria e ci sono cascati anchi gli gnomi di UBS ...
Poi fai tu ma io fondi never again in my life
Per il tuo futuro lavoro: scegli bene l'azienda, non farti fagocitare da reti che nascono e spariscono nel giro di un anno
Accetta solo strutture stabili tipo banca generali, Intermobiliare, quelle bancarie, perche' nelle reti pure deve essere un gran venditore per sopravvivere...
Alla bisogna posso integrare i consigli, ciao intanto

Total return e' un fondo che fa parte dei vari fondi di PIMCO di cui a capo c'e' BILL Gross.
Notte.

Fondo bilanciato tra equity e azionario.
Non credo c'entrino i derivati.
Credo in poche parole sia un investimento di lungo periodo dove il capitale e' garantito in caso di uscita anticipata(nei limiti contrattuali) con un minimo garantito sul capitale di ritorno alla scadenza.

Ultima modifica:
Ok :up:

Il rendimento annuo (traguardo) di un fondo Total Return è solo una promessa, ma non vi è alcuna garanzia :rolleyes:

Leggo che per ottenere i risultati che si vuole raggiungere, è necessaria una gestione dinamica della durata media finanziaria (duration) del portafoglio.

Io ero abituato al termine duration nell'ambito delle obbligazioni: quanto tempo le cedole impiegano a ripagare l'investimento, e la sensibilità del titolo al cambiamento dei tassi.

Invece in questo caso cosa si intende?

Grazie

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto