Fondiaria-Sai r (FSAR) FONDIARIA-SAI proroga la scadenza: buy sul warrant risparmio (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Proprio oggi che non avevo costantemente sotto tiro il NIS (comunicati importanti che possono influire sul prezzo), osservare il NIS sarebbe stato importante.

Nel pomeriggio, infatti, il CdA Fondiaria-Sai rnc ha comunicato i preliminari del 2003. In fondo al comunicato appare la convocazione di assemblea (27-28 aprile) che dovrà approvare il bilancio, ma anche la proroga della scadenza del warrant sulle azioni di risparmio, che scade il prossimo 31 agosto.

Il comunicato non spiega l'entità della proroga, ma è naturale che la proroga sarà di almeno un anno, e probabilmente non di più.

L'azione ha chiuso a 10.83 (+1.27%), il warrant a 0.425 (+ 10.88%)

8 warrants servono per sottoscrivere 1 azione di risparmio al prezzo di 8.26: le azioni provenienti dall'esercizio dei warrants non hanno diritto al prossimo dividendo.

Più tardi proveremo a fare due conti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Carta, calamaio ed inchiostro....

8 w per 1 az a 8.26 senza dividendo prossimo.

0.425 * 8 = 3.4 + 8.26 = 11.66 meno 0.70 dividendo (stima) = 10.96 contro 10.83 di prezzo dell'azione oggi.

La proroga è come se non esistesse, anche se non sappiamo di quanto prorogheranno. Tenuto anche conto che Fonsai rnc è messa benissimo io direi strong buy sul warrant, verificando però se domani non sia esageratamente alto già in apertura.

Inoltre, tenete sempre conto che stiamo parlando di un derivato: mai esagerare con le quantità.
 

bobos

Forumer attivo
vorrei sapere a che ora inizano le contrattazioni sul warrant??

purtroppo stamani verso le 9,00/15 mi devo assentare, ma potrei inserire un ordine.... ma a quanto?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Apre alle 9.00, come l'azione.

A che prezzo entrare? Ai prezzi di chiusura di ieri è come se la proroga non esistesse. Anche se non sappiamo di quanto sarà prorogato (un anno è l'ipotesi principale, meno di un anno non ha senso) è da comprare senza tante storie, si deve solo verificare se già in apertura troppe persone abbiamo fatto lo stesso nostro ragionamento, facendo salire moltissimo il warrant.
 

Users who are viewing this thread

Alto