SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Come richiesto da qualcuno, posto l'analisi del titolo FONDIARIA SAI. Allora dal grafico di FSA si vede che:
1) Il titolo è crollato di oltre il 25% nell'arco di un mese e mezzo ma adesso ha diminuito la sua velocità di discesa e sembra aver trovato una buona area di supporto.
2) Il fatto che la discesa sia finita è confermato anche da due oscillatori:
- il Williams che è in fase di risalita ed è già uscito dalla fascia di ipervenduto;
- la MACD che adesso sta incrociando al rialzo le due medie mobili, e sta già cominciando a dare una divergenza positiva.
3) Adesso il titolo sta facendo una piccola compressione di volatilità, tra gli 11,03 e 11,50 euro. La compressione di volatilità è confermata anche dall'oscillatore Bollinger Bandwith che sta andando a zero. Quindi ci dobbiamo aspettare a breve un forte movimento direzionale, probabilmente rialzista. Il segnale di acquisto si avrà al passaggio sopra quota 11,50.
4) Abbiamo supporti statici a 11,03 e a 10,66. Le resistenze statiche sono a 11,50 - 12,00 - 12,40 - 12,88. Da non dimenticare la media mobile a 200 giorni che fa pure essa da resistenza. Adesso sta transitando a 11,69.
CONCLUSIONI: L'analisi tecnica indica che la discesa del titolo FONDIARIA SAI dovrebbe essere terminata. Tuttavia una ripresa delle quotazioni potrebbe essere un pò frenata dalle resistenze statiche presenti e dalla Media Mobile a 200 giorni.
Direi dunque che ad acquistare FSA adesso al prezzo di 11,40 non ci dovrebbero essere grandi pericoli di ribasso (acquisto a basso rischio). Ma questo non implica che riparta subito a razzo verso l'alto. Potrebbe anche lateralizzare per un pò di tempo.