fondo Garmignac commodities

Ho investito parecchio nel fndo Garmignac Commodities pochi giorni fa, e subito dopo è iniziata la fase di discesa delle borse e del fondo.
Oggi sono a meno 9%.

Secondo voi ho sbagliato tutto?
come vedete questo fondo? rischio di inversione?

grazie.

exelplus ha scritto:
Ho investito parecchio nel fndo Garmignac Commodities pochi giorni fa, e subito dopo è iniziata la fase di discesa delle borse e del fondo.
Oggi sono a meno 9%.

Secondo voi ho sbagliato tutto?
come vedete questo fondo? rischio di inversione?

grazie.

E' uno fondo molto buono a reale gestione attiva che investe in maniera indiretta
(aziende correllate,non sottostante fisico) nelle commodities con particolare esposizione su energia e metalli

Effettua anche copertura dinamica su dollaro

E' adatto a comporre,con altri, un portafoglio di lungo perchè copre bene alcune situazioni macroeconomiche e si occupa di settori storicamente decorrelati dall'equity tradizionale

Rimane un fondo volatile coerentemente con il sottostante

exelplus ha scritto:
quindi tenere?

Non ho detto questo
Lo puoi decidere solo tu
Non in base ad impossibili previsioni ad un mese (+20 -20 :-? ) ma in base
all'utilità che ritieni possa avere nel tuo portafoglio

non è un fondo adatto al trading

exelplus ha scritto:
il mio portafoglio è composto solo da questo fondo.

Vuoi dire che hai tuto il capitale solo su Carmignac Commodities? :eek: :eek: :eek:

Può esserti utile fare un giro qui

www.investorclub.it/forum

Io non ho certo competenza per aiutarti sulla composizione dell'asset,ma
così non va bene sicuramente :help:

non resterò qui a vedere le mie quote perdere valore, esco completamente dal fondo e conto di rientrare piu avanti.
Le borse stanno crollando , è inutile che andiamo a cercare consigli agli economisti, loro vorrebbero che noi investessimo sempre, anche quando tutto crolla loro non possono dare il messaggio "disinvesti" .
Nel 2001 era la stessa cosa, oramai si è capito come gira.

Mamma mia che ansia.

Classico esempio di investimento sbagliato!!

E ancora non siamo sui supporti e la situazione di medio termine è sempre rialzista.... mah!

Ciao
G.

Users who are viewing this thread

Back
Alto