Ciao,
c'è la possibilità di chiedere un anticipo del 30% sul maturato del fondo pensione categoria; non mi è tuttavia chiara la tassazione; è al 23%? Conviene? Grazie
grazie;
perché vorrei prendere il 30%? semplicemente perché, dati i rendimenti che offre fondo cometa, qualsiasi altro investimento renderebbe di più'....inoltre la pensione...chi la vedrà???!!!!
Ciao
non so a cosa ti riferisci ma il fondo pensione fino a 5164 euro consente di essere dedotto dal reddito e quindi il rimborso l anno successivo della corrispondente somma in base agli scaglioni di reddito poi ha una tassazione agevolata.non so quale investimento renda di piu' sinceramente.
Fondo Cometa, Fonchim Alifond piani pensioni dove va il TFR? - Economia e Finanza 2.0non so a cosa ti riferisci ma il fondo pensione fino a 5164 euro consente di essere dedotto dal reddito e quindi il rimborso l anno successivo della corrispondente somma in base agli scaglioni di reddito poi ha una tassazione agevolata.non so quale investimento renda di piu' sinceramente.
Fondo Cometa, Fonchim Alifond piani pensioni dove va il TFR? - Economia e Finanza 2.0
vatti a guardare anche i rendimenti netti dal 2008
e io invece preferisco il buon vecchio tfr in aziendail fondo pensione nonva fatto per specularci e fa preso per il beneficio fiscale -per i fondi pensione non a carico a zienda e lavoratore perche' i fondi cosi son di importo nettamente inferiore intanto ti prendi il risparmio irpef e il beneficio fiscale poi si vedra'.son contributi facoltativi ed e' un accantonamento forzoso che si fa per crearsi una pensione.nel 2008 mi dite voi che avete guadagnato tutti?se non ricordo male e' stato un periodo ..............io ricordo che a febbraio 2009 ho spostato le mie obbligazioni su azionario al 100%,ma ripeto questo non c entra nulla col fondo pensione