Fonti energetiche alternative...se ne fà un gran parlare

ragnorosso

Nuovo forumer
..sti giorni causa Petrolio sempre più sù .....anche Quark ne ha parlato.....
...a me piace Actelios che sembra essersi mossa bene ..non sò se è un fuoco di paglia ..però secondo me per il futuro promette bene... http://www.actelios.it/index.aspx

voi che ne dite ?

[GRAF:f85cee5e0e]Actelios[/GRAF:f85cee5e0e]

altro titolo nel business energie alternative è Enertad ..e guardate il Google di oggi !!

earthday06.gif

io dentro actelios ho giurato di non rimetterci + piede, feci il medesimo ragionamento 2 anni fà orsono quando il prezzo petrolio sali di molto, ci son rimasto dentro blokkato x parekki mesi :( meno male che un giorno arrivo a toccare il prezzo di carico e ne uscii con un guadagno netto di 2 euro :-o

Pare che actelios sia un titolo molto qualificato nel campo delle energie alternative.

presa due o tre volte e rivenduta piu o meno allo stesso prezzo.

l'altro giorno poi ho visto un + 10%

vuoi vedere che adesso con i verdi al governo.........................

Avevo notato anch'io il disegno su google

contiene il link earthday

google maitre a penser

Sembra che il businnes ora sia l' Uranio....ma i titoli esteri correlati sono
già saliti ...troppo...

oggi deve esserci stata una qualche assemblea.... è saltato il coperchio...massimo storico con buoni volumi....

ma cosa stanno bollendo :-?

Actelios vola, l'utile raddoppiato nel 2005 migliorerà quest'anno

26-04-2006 18:30

Actelios vola nel giorno dell'assemblea degli azionisti. Il titolo della società del gruppo Falck, attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nel settore dei servizi ambientali integrati, è infatti schizzato del 10,57% a 11,77 euro, accompagnato da ben il 2,97% del capitale.
L'assemblea oggi ha approvato il bilancio 2005 con un utile netto pari a 4,6 milioni di euro, risultato più che raddoppiato rispetto all'anno precedente.
I ricavi sono invece ammontati a circa 82 milioni di euro (+15,2%)
e il margine operativo lordo si è portato a 34,2 milioni contro i 23,5 milioni del 2004.
In miglioramento, di 8,7 milioni, anche la posizione finanziaria netta che ha presentato un saldo a debito di 161,6 milioni di euro.
Non verranno comunque distribuiti dividendi nel corso del 2006.

Numeri che già si conoscevano, non le rosee previsioni del presidente della società Federico Falck: "quest'anno sarà ancora migliore", ha detto, definendosi "soddisfatto" degli obiettivi raggiunti con l'esercizio 2005 e per l'esito dell'aumento di capitale "chiuso in anticipo lo scorso febbraio".

A questo bisogna aggiungere che in uno studio di oggi raccolto da Mf Online, Ubm ha confermato su Actelios il rating di hold (tenere in portafoglio), mettendo però in revisione il fair value con implicazioni positive. "I dati 2005 di Actelios si sono rivelati migliori di quanto atteso", si legge nella nota di Ubm, "grazie alla buona performance degli impianti esistenti e all'impatto favorevole del prezzo del petrolio sulle tariffe Cip6".

"I conti 2005 confermano che gli impianti del gruppo stanno realizzando buone performance sia in termini di risultati operativi sia di profittabilità", ha spiegato Sergio Molisani, analista di Ubm. "Anche lo scenario macroeconomico rimane favorevole, soprattutto grazie agli elevati prezzi del greggio. Nei prossimi mesi", ha concluso, "il focus degli investitori si concentrerà sui progetti in Sicilia che, in accordo con il piano industriale, dovrebbero permettere di innalzare la capacità installata di elettricità di Actelios da 48,8 MW a 145 MW".

Francesca Gerosa

grazie tontolina per la precisione.

Il problema delle energie alternative sarà sempre più all'ordine del giorno. Tutti desideriamo un mondo più pulito e vivibile.

La nostra generazione penso che non riuscirà a vedere la transizione verso il nuovo scenario di utilizzo dell'energia.

Per quanto riguarda il titolo. Non ho avuto la pazienza di tenerlo e mi sono perso due salti da 10%.

oggi ha perso il 3%

11.35

quando l'ho preso io due tre volte se ne stava inchiodato sui 10.

E' vero che è il titolo più qualificato a p.zza affari nel settore ?

Ha qualche competitor ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto