Forni a microonde

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
se ritrovo il link all'articolo che smentisce questo te lo posto
anche io avevo paura della cottura a microonde, poi mi è passata e ora anche le pappe al bimbo ci faccio :)

anche io avevo paura della cottura a microonde, poi mi è passata e ora anche le pappe al bimbo ci faccio :)

Io lessi un libro di un (fan)guru che scriveva che se si mettono dei semi a germogliare nell'acqua preventivamente bollita col microonde (e poi raffreddata) anziché normale acqua di rubinetto, i semi non germogliano.
Inquietante.
Chiesi a 7072 di condurre un serio esperimento scientifico sul tema, ma non ne ho avuto ancora gli esiti.

Peraltro, il (fan)guru scriveva anche cose forse un po' vere (diffidate dei cibi industriali; le società farmaceutiche vendono dei medicinali che causano altre malattie, in modo da avere sempre clienti), ma anche cose parecchio strambe (le creme solari sono le principali responsabili dell'aumento dei melanomi degli ultimi decenni; bevete acqua possibilmente distillata...). Un pazzo visionario, insomma, secondo me.

Noi il microonde ce l'abbiamo, ma abbiamo finito lo spazio in cucina, quindi è sopra il frigo (cosa che induce a usarlo abbastanza raramente).

ok grazie, vediamo se altri forumisti hanno qualche consiglio a riguardo

mi aspettavo un centinaio di post di joakkino e invece nulla :D

continuo la ricerca su internet ma l'articolo che gira sui presunti danni è sempre lo stesso non sono per ora riuscito a trovare approfondimenti validi.

possibile non ci sia una ricerca che analizza i cibi dopo la cottura nel microonde?

per certo un chimico che lavora alla Plasmon, reparto OASI (sarebbe la produzione biologica) dice che il miglior modo per scongelare gli alimenti è proprio col microonde.

Ora ti cerco invece l'articolo che dice che quello che hai linkato è una bufala...

Users who are viewing this thread

Back
Alto