Forse la mia associazione mi proporrà...

Claire

ἰοίην
... all'attenzione del Consiglio Comunale, per essere inserita nella Commissione Pari Opportunità del Comune, tra le 10 donne scelte tra le facenti parte di enti, associazioni e organizzazioni attive in materia.
:eek::eek::eek:

:brr:

Sono la persona meno adatta del mondo a far parte di un organismo "politico"
:help:

M'han chiesto di pensarci e di rispondere entro il primo di settembre, se va bene che portino avanti il mio nome o no.
:brr:

:eek:
Ho appena accettato la candidatura.
Tanto la scelta la fa il Comune e io non sarò MAI scelta. :-o
Qui sono tutti c.uli bianchi e avranno già il loro giro di beghine, sante marie, pie donne caritatevoli tra cui pescare le 10 commissarie "non politiche".

E, nel caso rarissimo che scelgano me :eek:, almeno potrò tentare di incidere anche nei fatti in un campo per il quale sono preparata, che è il "mio".

Io ti auguro di essere scelta perche' sei una ragazza intelligente , pero' mi pare di capire che le 10 persone che il comune deve scegliere debbono essere per forza 10 DONNE . E' normale che una istituzione che si chiama PARI opportunita' deve per forza essere composta solo da donne ? Uomini !!! Fora di bal !!! Rausssss !!!

:eek:
Ho appena accettato la candidatura.
Tanto la scelta la fa il Comune e io non sarò MAI scelta. :-o
Qui sono tutti c.uli bianchi e avranno già il loro giro di beghine, sante marie, pie donne caritatevoli tra cui pescare le 10 commissarie "non politiche".

E, nel caso rarissimo che scelgano me :eek:, almeno potrò tentare di incidere anche nei fatti in un campo per il quale sono preparata, che è il "mio".

Facc sapere - magari omettendo particolari che potrebbero permettere individuazione-utilizzando metafore,anedotti oaltro ... però sarebbe interessante. Davvero.

:)

Io ti auguro di essere scelta perche' sei una ragazza intelligente , pero' mi pare di capire che le 10 persone che il comune deve scegliere debbono essere per forza 10 DONNE . E' normale che una istituzione che si chiama PARI opportunita' deve per forza essere composta solo da donne ? Uomini !!! Fora di bal !!! Rausssss !!!

Secondo me, agli uomini (in generale) delle pari opportunità femminili importa poco, o comunque non sono abbastanza informati su quali siano le cose che interessano maggiormente. E' una falla a monte. Non se ne sono mai interessati, prima di ora. Hanno un "buco" culturale. Dopo l'approvazione di tutte le leggi nate dal femminismo degli anni '70, moltissime persone si sono "sedute" sulla situazione, pensando che ormai la parità anche reale fosse stata raggiunta. Anche moltissime donne. Inoltre, chissà mai perché, di femminismo non si parla mai in modo positivo, studiandone le conquiste. Anzi, le stesse donne, se qualcuno dice loro: "Sei una femminista!" si offendono, come se fosse un'ingiuria. Per gli uomini è stato ed è anche abbastanza comodo dire: "Ma come? Ci sono tutte le leggi! le pari opportunità sono realizzate!" Così non è, invece. Nel momento in cui anche gli uomini vedranno con chiarezza quali sono le vere cose di cui le donne hanno bisogno, allora ci saranno anche loro tra coloro che in modo attivo potranno far parte di questi gruppi.

Comunque, andersen, se ti consola, gli uomini sono esclusi dalla commissione pari opportunità di Brescia, ma anche le donne che fino ad ora ne hanno fatto parte dovrebbero esserne escluse:D:-o

Facc sapere - magari omettendo particolari che potrebbero permettere individuazione-utilizzando metafore,anedotti oaltro ... però sarebbe interessante. Davvero.

Non mancherò.

Aggiornamento. Sono appena tornata a casa, dopo che mi avevano chiesto di formalizzare la candidatura.

Sono arrivata e, invece che mettere una firma e compilare un modulo, come pensavo, mi sono trovata una imbarazzata presidentessa che mi ha spiegato che durante il mese di agosto ha parlato con alcune delle componenti del Comitato di Gestione della faccenda e non tutte concordavano sul mio nome. Anzi, alcune dicevano addirittura che è meglio restar fuori.
E' saltato fuori il nome anche di un'altra signora, tra di noi, come candidata e lei sarebbe disponibile.

Quindi mercoledì sera l'intero Comitato di Gestione voterà se stare fuori, se proporre me o l'altra signora.

Il fatto è che penso di non avere nessuna opportunità di fronte all'altra.

1) Sta nell'associazione da molto più tempo di me
2) Ha già un ruolo "di rilievo", in quanto è la nostra referente, all'interno della rete lombarda dei Centri Antiviolenza.
3) E' anche la referente del Comitato scuola di cui faccio parte anch'io, ma come ultima arrivata (anche se sono quella che ha rinnovato maggiormente le modalità comunicative e gli interventi).
4) In Italia sei sempre "troppo giovane" per qualunque cosa e non ti danno mai l'occasione di imparare e di formarti. Quindi io, in confronto all'altra signora, sono sicuramente troppo giovane, visto che lei è sui 60 anni. E io che pensavo di avere l'età giusta....

Sono sicura al 100 per cento che l'intero gruppo delle psicologhe del centro sono dalla mia parte e che lo sono anche la metà delle legali e quasi tutte le ragazze nuove, così come le due signore che fanno parte del mio turno di lavoro. Ma di tutte queste persone, nel Comitato di Gestione ce ne saranno 3 (forse).

Quindi, pazienza.

e poi sono stata rimproverata perché partecipo poco alle riunioni generali e perché in estate sono sempre sostanzialmente assente.

E' vero, ma che cosa posso farci io se le riunioni le fanno in orari nei quali io non posso? (ho proposto un cambio di orario, ma la mia proposta è stata bocciata)
E che cosa posso farci io se in luglio mi devo sempre trasferire in Toscana?

peccato :(

comunque sei una ragazza ( :-?) in gamba
e te lo volevo dire ...
raga che profumo di pulito in questo forum
vengo appena desso da un forum di matti (nel vero senso del termine)
dove non fanno altro che insultare e f arsi guerre virtuali :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto