forze dell'ordine...

antipatix

Forumer attivo
forze dell'ordine...
questi sconosciuti

(breve profilo del protagonista totalmente di fantasia:
età 22anni o giu di li, nessuna idea politica, ingenuo e soprattutto nn sa di essere un catalizzatore di sfogo sociale)

O.P.
"ordine pubblico, ke palle!!!
ma possibile ke qst gente (manifestanti) nn abbia nulla da fare? perkè nn se ne stanno a casa e mi lasciano la domenica libera ke ho di meglio da fare?"

Questi sono alcuni banali pensieri di ki si sta preparando per la giornata di OP infilandosi dei pesanti anfibi neri mentre le prime luci dell'alba illuminano gli infradito ke rimarranno tutto il giorno in caserma, pure l'abbigliamento nn è il piu adatto per calda giornata ke si prospetta, ma il regolamento, scritto da kissà ki e kissà dove, ha stabilito ke in qst periodo fa ancora freddo dunque ci si veste pesante.
Partenza ore 6 e trenta, 3 ore di viaggio, i sedili dell'autobus sembrano volutamente scomodi per farti fare un viaggio duro e senza "pennichelle", daltronde il bivaccamento e roba da civili.
Ore 9 arrivo in caserma di qualke città, bene, i primi 15 minuti servono per sgrankirti le gambe, gli altri 60, invece, solo per domandarsi perkè nn siamo partiti un'ora dopo.
Si pranza: "ei!! ma io alle 10:15 mica ho fame!", ma mangi, perkè sai ke ti verrà fame e rimpiangerai quel cibo ke ora avanzi.

Ci si reca nel posto designato e si aspetta sotto il sole, sole incuriosito del perkè nonostante tutti i suoi sforzi per friggerti, tu stai sempre li fermo e nn ti spogli come fanno tutti.
Ad un certo punto la quiete, ke ti aveva quasi assopito, viene frantumata dall'innumerevole mole di gente urlante e kiassosa, ke ad un certo punto inveisce e si carica le tasche di pietre, forse davvero come dicono servono per il giardino zen ke hanno a casa, però la coincidenza vuole ke siano le medesime ke da li a poko voleranno nel cielo assieme agli insulti e agli sputi.
Conigli ke diventano leoni appena si uniscono in quella cosa kiamata branco, leoni ke ridiventano conigli piangenti appena vengono presi con i loro pacifici sassi zen ancora in tasca.
Gazzelle ke leggiadre scappano veloci carike di adrenalina e con ai piedi delle leggere scarpe da ginnastica no logo (marchiate nike), elefanti ke le rincorrono con pesanti anfibi neri fatti per rallentare quell'inseguimento assurdo ed impossibile animato solo dal sapere ke prima o poi finirà com'è iniziato.

Sapete ke vi dico (anke per nn dilungarmi troppo)?
dopo tutta qst confusione, il fumo dei lacrimogeni, la stankezza, le pietre zen, gli insulti, le corse con il casco ke nn ti fa vedere bene dove stai andando e ke tiene il sudore della fronte ben appiccicato sulla pelle, le urla, la paura, il nervosismo, ecc ecc ebbene dopo tutta sta roba è impossibile e presuntuoso aspettarsi un' equa e giusta reazione ponderata per ogni manifestante: pacifici o violenti, buoni o cattivi, rossi o neri, forze dell'ordine o manifestanti diventano tutti la stessa cosa:

M_E_R_D_A _AL _SOLE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto