Freccette direttamente sù grafico Prorealtime (3 lettori)

sir--kris

Nuovo forumer
Salve ragazzi,

non sò se ho beccato la sezione giusta, ho cercato di postare sù quella che ritenevo più vicina all'argomento.

Se mi sto sbagliado chiedo scusa anticipatamente.

Volevo chiedere, a chi conosce bene prorealtime, se esiste uno script in probuilder per poter associare delle freccette sul grafico principale per poter segnalare ad esempio un haramy o quant'altro che riguarda i pattern di prezzo delle candele!

Tipo una freccetta rossa...con vicino scritto il tipo di pattern, e che trall'altro si colori di rosso o di verde a seconda del caso!

Ciao e grazie a tutti

sir--kris
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Salve ragazzi,

non sò se ho beccato la sezione giusta, ho cercato di postare sù quella che ritenevo più vicina all'argomento.

Se mi sto sbagliado chiedo scusa anticipatamente.

Volevo chiedere, a chi conosce bene prorealtime, se esiste uno script in probuilder per poter associare delle freccette sul grafico principale per poter segnalare ad esempio un haramy o quant'altro che riguarda i pattern di prezzo delle candele!

Tipo una freccetta rossa...con vicino scritto il tipo di pattern, e che trall'altro si colori di rosso o di verde a seconda del caso!

Ciao e grazie a tutti

sir--kris

Io penso di no difatti esiste un indicatore che segnala le candele
ma nn direttamente sul grafico ma tramite istogramma.

Magari già sai questo ma lo scrivo comunque
Io penso che puoi risolvere il problema con un idicatore ad istogramma, ed associare alle diverse altezze dell'istogramma un pattern di prezzo...
esempio:
SE pattern haramy -> ALLORA
indicatore = 1
SE pattern .... ALLORA
indicatore = 2
ALTRIMENTI
indicatore = 0.
FINE

Altra cosa che si può fare è associare ad ogni risultato
un nome,

così al passaggio del puntatore ti indicherà il nome del pattern.

ciao
 
Ultima modifica:

sir--kris

Nuovo forumer
si dell'istogramma sapevo, ma volevo evitare proprio questo,ossia di avere un altro grafico a parte, cmq solo per questioni dipulizia di schermata.

L'idea di associare varie altezze cmq non è male, ma haimè sarebbe troppo complicato farlo ad esempio su una 20ina di pattern diversi: troppi step, che sarebbero di non veloce ed intuitiva lettura.
Il discorso di associare un nome ad ogni risultato risolverebbe il problema, anche se non sò se sia possibile farlo sullo stesso istogramma.

Peccato cmq che non ci sia una funzione simile, secondo me sarebbe molto utile e carina d'avere!

Grazie per la risposta Pacu

ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
si dell'istogramma sapevo, ma volevo evitare proprio questo,ossia di avere un altro grafico a parte, cmq solo per questioni dipulizia di schermata.

L'idea di associare varie altezze cmq non è male, ma haimè sarebbe troppo complicato farlo ad esempio su una 20ina di pattern diversi: troppi step, che sarebbero di non veloce ed intuitiva lettura.
Il discorso di associare un nome ad ogni risultato risolverebbe il problema, anche se non sò se sia possibile farlo sullo stesso istogramma.

Peccato cmq che non ci sia una funzione simile, secondo me sarebbe molto utile e carina d'avere!

Grazie per la risposta Pacu

ciao

sulla piattaforma ci dovrebbe essere già importato un indicatore(se nn c'è l'ho importi dal sito di prorealtime) che si chiama "Pattern detection",
in questo al passaggio del mouse (se hai attiva la finestra dei dettagli) spunta il nome del pattern.
funzione AS""

Per le freccete col nome.... nn credo proprio.
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Stavo pensando...
potresti associare questo indicatore ad un probacktest
in maniera tale da avere una freccetta sul grafico se si verifica un haramy
è contemporaneamente verificare il nome del pattern sull'indicatore sotto (che a questo punto potrebbe anche sprecare pochissimo spazio)

cosi tanto per parlare.......
 

sir--kris

Nuovo forumer
sulla piattaforma ci dovrebbe essere già importato un indicatore(se nn c'è l'ho importi dal sito di prorealtime) che si chiama "Pattern detection",
in questo al passaggio del mouse (se hai attiva la finestra dei dettagli) spunta il nome del pattern.
funzione AS""

Per le freccete col nome.... nn credo proprio.
ciao


ah, vedrò questo indicatore...non ho ben inteso cosa vuoi dire invece con "AS"!

Sul discorso del probacktest ...è abbastanza fattibile....diciamo che come soluzioni vanno bene,anzi, benone.....ti ringrazio per le delucidazioni....ripeto cmq....peccato che non c'è una funz del genere,ho visto dei grafici ...forse fatti con metastock....e quelli...sembra proprio che l'avessero....in pratica...il mio scopo finale...sarebbe creare un qualcosa di simile a ciò che fà cscan...o pscan!...che li reputo molto carini come applicativi, e sebbene il loro contenuto costo, lo reputo un piccolo spreco, e poi...vorrei concentrarmi su una piattaforma unica di analisi tecnica...non su dieci aperte!....troppe distrazioni!

Ciao e grazie ancora raga
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
ah, vedrò questo indicatore...non ho ben inteso cosa vuoi dire invece con "AS"!

Sul discorso del probacktest ...è abbastanza fattibile....diciamo che come soluzioni vanno bene,anzi, benone.....ti ringrazio per le delucidazioni....ripeto cmq....peccato che non c'è una funz del genere,ho visto dei grafici ...forse fatti con metastock....e quelli...sembra proprio che l'avessero....in pratica...il mio scopo finale...sarebbe creare un qualcosa di simile a ciò che fà cscan...o pscan!...che li reputo molto carini come applicativi, e sebbene il loro contenuto costo, lo reputo un piccolo spreco, e poi...vorrei concentrarmi su una piattaforma unica di analisi tecnica...non su dieci aperte!....troppe distrazioni!

Ciao e grazie ancora raga

io uso prorealtime per la facilità di programmazione ed ho iniziato da pochissimo, ma alle superiori ho studiato programmazione.

ritornando alle freccette nei manuali forniti da loro non vi è nessun accenno alle freccete col nome.
(già sarebbe cosa gradita se fosse possibile aumentare o diminuire la grandezza delle stesse freccette per indicare segnali più forti da quelli più deboli, oltre ad aumentare la varietà di figure cioè frecce
triangoli, pallini con o senza bordo sarebbero utili).

La funzione as"" serve per dare diversi nomi agli elementi di output dell'indicatore,

es, se hai un indicatore chaimato: "medie" che restituisce due medie mobili ed una linea parallela che chiamo linea delo zero.

Se nn utilizza la funzione as"" dando un nome diverso a tutti questi 3 output che visualizzi sul grafico, al passaggio del mouse avrai 3 nomi uguali ovvero medie, medie, medie.

invece con la funzione as"" pui dare nomi diversi a questi 3 output.
ciao è un piacere.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto