Freedomland il cda non ha accettato.....

tulane

Nuovo forumer
mi spiegate quello che vuol dire per il titolo :-? :-? :-?

Freedomland. Il CdA giudica inadeguata l'offerta a13,2 euro di Content
(ilnuovomercato.it) Milano: 12 Settembre 2002 - 09:26


Il CdA di Freedomland ha comunicato che l'offerta Content a 13.2 euro appare inadeguata per le reali prospettive industriali della siocietà, pur apprezzando il ritocco del prezzo offerto dai precedenti 13 euro.
Da sottolineare come ancora una volta ci sia un divergenza tra la valutazione del management e la valutazione dell'azionista di riferimento, Virgilio Degiovanni. Quest'ultimo infatti, accettando l'offerta a 13,2 euro, ha firmato un patto parasociale con Content che di fatto, attraverso una serie di penali, blocca la sua decisione.
(E.F.)
 
Quando si lancia un'opa (o si modificano le condizioni di un'opa lanciata), il CdA della società oggetto di opa deve (previsto dai regolamenti) emanare un comunicato in cui esprime la propria valutazione sull'offerta.

Tale valutazione, però, non è vincolante per gli azionisti: né quelli di maggioranza, né quelli di minoranza.

De Giovanni, quindi, è libero di apportare le proprie azioni all'opa, come ha fatto: anzi, avendo espressamente rinunciato alla revoca anche nel caso in cui si presentasse una nuova offerta, nemmeno potrebbe farlo, ora, salvo pagare delle penali, come indicato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto