Freedomland: ok Consob prospetto Content,offerta 23/8-27/9

VOLANTE 1

Forumer attivo
Radiocor - Milano, 14 ago - Content ha ottenuto dalla Consob il via libera alla pubblicazione del documento di offerta per la contro-opa sul'intero capitale di Freedomland che recepira' - spiega una nota firmata dal presidente della Content, Mario Ferrario - "alcune specifiche integrazioni richieste in data odierna dalla Commissione". L'offerta iniziera' il 23 agosto per concludersi il 27 settembre. Pzu (RADIOCOR) 14-08-02 18:29:06 (0456) 3 NNNN

Secondo CfnCnbc, la televisione digitale
del Gruppo Class, la Consob avrebbe chiesto a Content soltanto un'integrazione sulla compagine azionaria di Arcadia. L'offerta, che si contrappone a quella di Interactive dovrebbe prendere il via il 23 agosto, ultimo giorno valido per aderire all'Opa Interactive.

Radiocor - Milano, 14 ago - Il cda di Freedomland si riunira' lunedi' per valutare le caratteristiche della contro-Opa presentata da Content. Oggi la Consob ha dato via libera al documento d'offerta. Pzu (RADIOCOR) 14-08-02 19:43:18 (0549) 5 NNNN


A questo punto, al di là di possibili controversie legali, è importante sapere cosa deciderà DeGio' (solo Voltaire lo può sapere, ma è attualmente in regime di semi-ferie :D ).
 
A questo punto, l'opa precedente (scadenza 23/8 ) viene automaticamente prorogata fino alla scadenza dell'altra offerta (27/9, pertanto), a meno che Interactive (offerente della prima opa) non rinunci espressamente a tale eventualità.

Non credo che Interactive rinunci, altrimenti perderebbe anche la possibilità di effettuare rilanci del prezzo.

Cosa farà Degio? E' da vedere, ha sempre dichiarato che guarderà non solo al prezzo, ma anche al piano industriale.....ma accettare 13 anziché 12.60 vorrebbe dire, per le sue tasche, 3 milioni di euro in più.
 
3 milioni di euro.....e non conteggiamo altri eventuali rilanci.

La posizione finanziaria netta (la "cassa", diciamo) è calcolata in 13.6 per azione, il patrimonio netto in 15.2 per azione.

Margini per rilanci ce ne sono, pertanto, anche se non credo ad una gara per accaparrarsi Freedomland ad ogni costo e ad ogni prezzo.

Un fattore che davvero può spingere all'acquisizione è la possibilità di trovarsi quotati sul mercato senza dover affrontare la trafila: gli sponsor si sono fatti parecchio cauti nel portare matricole in borsa, e soprattutto al Nuovo Mercato.
 
Per quanto riguarda la richiesta di sequestro conservativo delle azioni di De Giovanni avanzata dal SITI, il Tribunale di Milano ha rinviato l'udienza al giorno 27.

Un rinvio (cito l'ANSA) per verificare la possibilita' di conciliazione fra le parti. ''C'e' la possibilita' di trovare una soluzione, ma c'e' molto da lavorare'', ha affermato Franco Anelli, avvocato di Degiovanni, definendo ''fuori dalle righe'' l'attuale richiesta di risarcimento da parte dei piccoli azionisti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto