FSTE Minifib metodo ciclico

Paolo.traderbr

Nuovo forumer
Apro questa discussione con il mio metodo ciclico del future FTSE Minifib.

CICLI:

C1A - Ciclo annuale
C3M - Ciclo trimestrale
C1M - Ciclo mensile
C1SET - Ciclo settimanale
C4G - Ciclo 4 giorni
C1G - Ciclo giornaliero
Volumi e trend - Volume e ADX, misurazione dei volumi e trend giornalieri

Appare così la situazione attuale:

C1A.png

C3M.png

C1M.png

C1SET.png

C4G.png

C1G.png

Volumi e trend.png

Grazie.
Colgo l'occasione per dire che il ciclo, a mio modesto avviso, da tradare è il C4G. Pertanto guardo i settimanale ed entro sul giornaliero. Per il momento mi aspetto una chiusura in short domani i concomitanza del centro M del settimanale. Cautela vuole che, essendo un centro M, potrebbe non essere così determinante la chiusura. Sicuramente più attendibile alla chiusura del settimanale.

Grazie.
Colgo l'occasione per dire che il ciclo, a mio modesto avviso, da tradare è il C4G. Pertanto guardo i settimanale ed entro sul giornaliero. Per il momento mi aspetto una chiusura in short domani i concomitanza del centro M del settimanale. Cautela vuole che, essendo un centro M, potrebbe non essere così determinante la chiusura. Sicuramente più attendibile alla chiusura del settimanale.

...Il ciclo migliore da tradare a mio avviso varia in base alla tua capitalizzazione...
...Il 4gg o "mini annuale" per me è troppo piccolo, preferisco il t+2. Ad ognuno il suo...:)

Con il ciclo 4 giorni ho l'opportunità di tradare ogni 4/8 giorni e mi sembra una arco temporale abbastanza attendibile. Per la capitalizzazione, personalmente utilizzo 15.000 euro disponibili per questo future. Penso che 5000 sono anche sufficienti. L'entrata la faccio al mercato in base al tempo e chiudo a tempo. Lo stop loss lo inserisco appena valuto l'eventuale parziale guadagno e lo metto a pari oppure dopo un certo arco temporale se il ciclo è diverso dal previsto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto