FTSE MIB - io la vedo così

A fini rialzisti (trend di breve, pero'), probabilmente servirebbero anche (poco) meno di 17000 al prossimo weekly close, altrimenti potrebbero crearsi occasioni per un nuovo short.

Pensi che alla fine si riesce a sforare i 17.000, ma solo come falso segnale
per fare entrare più Risparmiatori, una volta fatto questo la volata famosa
con arrivo ai 10.000 che tutti già accennavano ?

E così ???

Si. Più o meno penso questo. Magari adesso abbiamo un falso mini rally fino al massimo i 17.000 punti. E poi dopo si crolla.

Ciao

Pensi che alla fine si riesce a sforare i 17.000, ma solo come falso segnale
per fare entrare più Risparmiatori, una volta fatto questo la volata famosa
con arrivo ai 10.000 che tutti già accennavano ?

E così ???

Maxxim...:(...:up:

Diciamo che una situazione del genere è avvenuta poco tempo fa (il 22/07) col falso breakout della resisstenza 19800 circa (che qualcuno ha avuto persino la velleità di anticipare) con i risultati che abbiamo sotto i nostri occhi.

Diciamo che una situazione del genere è avvenuta poco tempo fa (il 22/07) col falso breakout della resisstenza 19800 circa (che qualcuno ha avuto persino la velleità di anticipare) con i risultati che abbiamo sotto i nostri occhi.

Io Invece mi sono fatto prendere in buca in agosto !!!

Mi sono detto, non metto stop, (perchè hanno il potere di farli saltare)
quindi per evitare di entrare ed uscire, mi sono detto…
<vuoi mai che crolli tutto adesso ???>>
(era Agosto sotto le ferie sai com’è !!!)

UURRCCHHHH e mi sono bruciacchiato, spero di non ripetere lo stesso
errore !!!! e spero che anche altri non facciano lo stesso mio errore !!!

Quindi massima prudenza, (quelli esperti si metteranno a ridere, quelli meno
magari, fanno una riflessione su quanto detto)

altra cosa ……
per chi opera con gli ETF,

Attenzione

in Apertura vi è il pericolo che gli stop saltino come cavallette !!!!

Ora da capire fin quando lasciano accesa la fiamma per far bollire
il latte (cioè l’indice) e quando la spengono per far sgonfiare la schiuma
(e con lei si sgonfieranno i poveri risparmiatori meno esperti
come sempre accade.. :( !!!!)

Altre notizie per capire il movimento dell’indice ?..

Maxxim…:up:

L'entrata long del 22/07 è stata un entrata follemente contro trend e qui la caccia agli stop non c'entra.
In molti, purtroppo, hanno creduto di comprare su supposti minimi; qualcuno sui forum persino seguendo sistemi sconosciuti ma quotidianamente proclamati infallibili dai loro autori si sono trovati di front ad un sell off quale conseguenza naturale di un andamento pesantemente negativo su tutti i time frame.
La caccia agli stop è comunque un argomento molto interessante. Questa non è assolutamente predeterminabile, perchè che puo' muovere il mercato, sia pure di poco riesce a movimentarlo in senso contrario per brevissimo periodo.
Minori sono i rischi quando il trend, in un senso o nell'altro è acclarato.
Avevo postato qui i rischi della bull trap di inizio luglio, mentre il 22 dello stesso mese è stato solo il pull back che ha dato campo libero al sell off.
Ciao e buon anno.

Ciao a tutti,

SEEFU continua a chiedere cosa ne pensiamo.....

anche alcuni mesi or sono chiedeva questo ma era rialzista confondendo la distribuzione con quella che secondo lui era accumulazione.

Sarebbe troppo bello se tutto acadesse facilmente......

Tornando alla domanda è possibile che sotto i minimi del 2009 ci andremo e ci andranno soprattutto Francia e Germania. Quando non lo so e cosa succederà nemmeno. Starei attento a Cina e Usa più che alla vecchia Europa.
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto